22 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

YouTube Super Chat, commenti a pagamento in diretta

YouTube Super Chat, commenti a pagamento in diretta

Scritto da Redazione

- 13 Gennaio 2017

YouTube Super Chat è la piattaforma che permette agli utenti di mettere in evidenza i propri messaggi, pagando 5 dollari. Tale sistema funzionerà come nuova fonte di guadagno per gli autori?

Avere un canale YouTube seguito è il sogno di molti, ma sicuramente non è semplice rispondere a tutti i commenti che si ricevono. Per questo motivo nasce YouTube Super Chat, una piattaforma che permetta agli utenti di portare in evidenza i propri commenti, pagando 5 dollari.

In questo modo, gli utenti potranno far emergere dalla massa di commenti lasciati sotto un video di un canale YouTube il proprio commento, mettendo mano al portafoglio nei casi in cui l’utente che si segue avvii un live streaming molto seguito e commentato.

Tale opzione permette, dunque, di spostare in alto il commento che si è inserito sotto a un video in diretta, che sarà maggiormente visto dall’utente, grazie al fatto che il messaggio avrà uno sfondo di colore fluorescente.

Il commento a pagamento resterà in alto alla lista dei commenti inviati - e non a pagamento - per un massimo di cinque ore. L’autore, dunque, si accorgerà del messaggio in evidenza e colorato e gli sarà più facile apporvi una risposta, ammesso voglia farlo, certamente.

Sicuramente, pagare 5 dollari per un solo commento non è una cosa che piacerà a tutti gli utenti, se non a quelli più motivati. Per una frase è eccessivo pagare tale somma, anche perché non si ha nemmeno la sicurezza che l’autore risponda effettivamente al messaggio.

In realtà, al di là della visibilità del messaggio, quello che importa alla piattaforma è di garantire a creatori di contenuti e YouTuber affermati una nuova fonte di reddito a partire proprio dai commenti in evidenza.

 

Potrebbero interessarti