17 Settembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

YouTube, 4 consigli per usare al meglio il sito di video sharing

YouTube, 4 consigli per usare al meglio il sito di video sharing

Scritto da Redazione

- 20 Dicembre 2016

YouTube, utilizzare bene la piattaforma di video sharing, metto in pratica qualche trucchetto.

YouTube, lo conoscete, giusto? Si accede al sito, si possono guardare per ore video di gatti e cani, ascoltare musica e guardare anteprime di videogiochi.

Scopriamo come migliorare l’esperienza utente sulla piattaforma di video sharing attraverso dei semplici trucchi da mettere in atto.

1. Spostare un fotogramma alla volta

Perché è necessario spostare in avanti o indietro un singolo fotogramma alla volta?

Ebbene, alcuni creatori di contenuti hanno una fastidiosa abitudine di far apparire messaggi o immagini per una frazione di secondo durante l’esecuzione del video.

Se cercate di fare uno screenshot di un video per farlo vedere ad un amico, dovrete mettere in pausa il video e utilizzare i tasti Comma e Period per spostarsi avanti e indietro, fotogramma per fotogramma.

Nota: Questa opzione funziona solo su PC o Mac. Se siete su cellulare o effettuate lo streaming con televisore, non potrete farlo.

 

2. Messaggi della community

YouTube ha lanciato la sua nuova funzione "Comunity" a settembre2016, che dà ai creatori di contenuti un modo alternativo di interagire con il proprio pubblico.

Essi possono inviare GIF, video live, testi, immagini e altro. Come spettatore, si può commentare e mettere like o dislike.

 

3. Ricerca accurata per parole chiave

Con più di un miliardo di video già caricati e una stima di 300 ore di visualizzazione, non è sempre facile trovare esattamente quello che stai cercando.

Pertanto, è bene saper utilizzare le giuste parole chiave per trovare i contenuti che desideriamo visualizzare. Per fare ciò, aggiungere allintitle: prima il termine di ricerca. YouTube mostrerà solo i risultati che includono tutte le parole chiave.

4. Altri tasti di scelta rapida utili

I tasti di scelta rapida meno conosciuti sono i seguenti:

  • K - Pausa
  • J - Rewind 10 secondi
  • L - Avanti veloce di 10 secondi
  • M - Muto
  • 0 (zero) - Vai a l’inizio di un video
  • 1 a 9 - Vai al 10% al 90% del video

Potrebbero interessarti