7 Settembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Xiaomi Redmi Note 3, arriva Android Marshmallow 6.01

Xiaomi Redmi Note 3, arriva Android Marshmallow 6.01

Scritto da Redazione

- 21 Dicembre 2016

Xiaomi Redmi Note 3 riceve l’update alla versione MIUI 8.1.1 global edition costola di Android Mashmallow 6.0.1.

Xiaomi Redmi Note 3 della cinese Xiaomi in queste ore sarà sottoposto alla distribuzione del nuovo update per il dispositivo che così passa alla versione MIUI 8.1.1 global edition costola di Android Mashmallow 6.0.1.

Il Redmi Note 3 è uno degli smartphone di punta della Xiaomi della serie phablet con schermo 5.5 pollici, risoluzione HD da 1920x1080 con connettività LTE 4G e un comparto RAM da 3GB su una scheda madre chipset di tipo MediaTek Helio X10.

La fotocamera principale è da 13 megapixel molto luminosa. La camera frontale è da 5 megapixel, con una notevole precisione nella messa a fuoco.

Da molto tempo la nuova versione del sistema basato su Android Marshmallow poteva essere scaricata in versione beta dai Xiaomi Redmi Note 3, per questo la release ufficiale è arrivata ormai tardi mentre tutti gli altri telefoni stanno rilasciando aggiornamenti per Android Nougat.

Per chi non lo avesse fatto, bisognerebbe controllare sui Xiaomi Redmi Note 3 l’aggiornamento OTA ed effettuare il download di 1,3 GB per ricevere le patch di sicurezza nel mese di novembre e alcuni miglioramenti nel sistema operativo.

Xiaomi con il Redmi Note 3 ha reinventato gli smartphone di fascia media, partendo proprio dall’estetica in metallo a eccezione delle due piccole bande di plastica posizionate sulla scossa di dietro che lo avvicina visivamente ai prodotti Meizu.

La sensazione che si ha tenendolo in mano è buona, con tasti laterali che danno un buon feedback al tatto.

Il comparto batteria è uno dei migliori sul mercato, con una riserva di oltre 4.000 mAh che offre +30% di autonomia rispetto ai modelli precedenti.

Purtroppo, il peso del tempo si sente e il modello è stato ampiamente superato dallo Xiaomi Redmi Note 4 che monta processore Mediatek MT6797M Helio X20 deca core da 2,1 GHz e GPU Mali T880 MP4. Il Redmi Note 4 è dotato anche di LTE 4G a 300 Mbps.

Tag di questo articolo:

Android

Potrebbero interessarti