6 Agosto 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Xiaomi Mi TV 4: il televisore più sottile di un iPhone

Xiaomi Mi TV 4: il televisore più sottile di un iPhone

Scritto da Redazione

- 9 Gennaio 2017

Xiaomi presenta al CES 2017 un televisore con uno spessore di appena 4,9 mm. La parte hardware è staccata dal pannello. Il costo? Si aggira sui 2000 dollari

Un tempo, non era possibile mettere ovunque la propria TV, perché questa aveva comunque un volume considerevole e spesso, risultava ingombrante. Oggi, con i televisori moderni, questo problema non sussiste più. I televisori occupano spazi minimi, piccoli, quindi sono facilmente gestibili. Al CES 2017, ci sono state però proposte ancora più innovative che permetteranno, in un futuro non troppo lontano, di poter usufruire di televisori ultra sottili. Il prototipo è stato presentato CES da Xiaomi, il colosso di tecnologia cinese. A parte la nuova colorazione per Mi Mix, l’azienda ha lasciato il pubblico senza parole presentando un paio di altri prodotti. Tra queste nuove proposte c’è sicuramente la nuova e modulare Mi TV 4 SmartTV.

La TV, come vedete, ha un corpo metallico dal design veramente molto elegante che misura solo 4,9 millimetri e non ha quasi per niente, cornici. I bordi sembrano spariti per sempre dalle televisioni del futuro. Prossimamente, sarà disponibile acquistarla nelle versioni da 49, 55 e 65 pollici, ma solo quest’ultima ha un design modulare, quello che vi abbiamo descritto. Sul mercato, arriverà il mese prossimo. Ovviamente, le vendite partiranno in Cina, per poi estendersi in tutto il mondo. Il prezzo di lancio non sarà di certo accessibile a tutti: si vocifera che un televisore Xiaomi TV 4 SmartTV, costerà 2.000 dollari per la variante da 65 pollici che è dotata di un sistema di altoparlanti Dolby Atmos. Mentre, per chi la volesse senza il sistema di altoparlanti, potrà acquistarla a circa 1500 dollari.

[gallery ids="2590,2591,2592,2593,2594"]
Si tratta di un televisore esteticamente molto attraente, perché si sposa benissimo con il design di arredi ultra moderni, ma anche di un televisore capace di alte prestazioni. Nonostante il prezzo non sia basso, è sicuramente accessibile ad una gran fetta di persone che sicuramente vorranno, ben presto, vedere Xiaomi TV 4 SmartTV nel proprio soggiorno.

Potrebbero interessarti