27 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Come rendere wireless il jack per le cuffie? Con AirJack!

Come rendere wireless il jack per le cuffie? Con AirJack!

Scritto da Redazione

- 2 Gennaio 2017

In tanti produttori hanno provato ad eliminare il jack per le cuffie, ma ora questo può diventare realtà. Come? Con AirJack. Ecco come funziona

Nel corso degli anni, diverse aziende hanno provato ad eliminare il tradizionale jack delle cuffie, provando a creare cuffie che potessero funzionare anche senza il suo supporto, le note cuffie wireless, che funzionano grazie al dispositivo Bluetooth di cui tutti i moderni smartphone sono dotati. Eppure solo oggi, sembra che si sia finalmente giunti ad un punto in cui il jack possa del tutto sparire. Tra le ultime novità c’è infatti, l’AirJack. Un dispositivo che capace di creare un ponte bluetooth tra il jack per le cuffie e l’iPhone. Con il nuovo modello di iPhone, iPhone 7 e 7 Plus, il jack alla quale siamo abituati sparisce del tutto e quindi, gli utenti che vorranno ascoltare audio e musica con le cuffie, dovranno adattarsi alla nuova tecnologia wireless per ha sicuramente dei notevoli vantaggi, ma anche degli svantaggi. AirJack fa usare, infatti, un jack esterno con il wireless.

Proprio grazie a questo jack, se non vogliamo utilizzare le cuffie wireless, potremmo optare anche per le tradizionali cuffiette con il filo. È un adattatore che ci permette di non limitarci esclusivamente agli Air-Pods con tecnologia senza fili.
Si tratta di un dispositivo grande 25 x 26 mm e spesso solo 1 cm. Con la batteria di cui è dotato, permette di poter usufruire di ben 32 ore di riproduzione musicale. La batteria si ricarica con un adattatore magnetico ad induzione. Il campo d’azione arriva addirittura a 15 metri.

Il progetto dell’AirJack si finanzia su Indiegogo. Con soli 37 $ si potrà comprare un kit che comprende anche il caricatore, l’uscita RCA e un jack a 90°. Si potrà cominciare ad acquistare questo prodotto a partire da marzo 2017. Sicuramente in tanti si affideranno a questo nuovo dispositivo soprattutto quelli che proprio non riescono a fare a meno delle tradizionali cuffie con il filo.

Potrebbero interessarti