24 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Windows 10, resettare la password in modo facile e veloce

Windows 10, resettare la password in modo facile e veloce

Scritto da Redazione

- 9 Gennaio 2017

Quando su Windows 10 si sbaglia a inserire la password, questo può causare grossi problemi.

Scegliere password stupide per Windows 10 vi può rendere vulnerabili agli hacker, e tutti si dimenticano di qualcosa a volte anche se utilizzate password facili da ricordare.

Forse non c’è password più paurosa da dimenticare che quella che permette di accedere al PC.

Se avete perso la password oppure l’avete dimenticata dopo un aggiornamento, ecco come riavere indietro il vostro account su Windows 10.

Se utilizzate un Account Microsoft per la registrazione, un grosso vantaggio che avete è quello di poter resettare la password utilizzando i tool di Microsoft senza grossi problemi.

Come prima cosa, assicuratevi che davvero non potete accedere al vostro account (magari la vostra tastiera ha qualche tasto rotto o qualcosa di simile).

Andate su Live.com sul vostro telefono o su un altro computer e provate a fare accesso con l’account Microsoft che usate sul vostro pc.

Se ancora non riuscite ad accedere, allora procedete con il reset della password, andando nella pagina “Microsoft password reset”.

Vi verranno presentate tre opzioni: “Ho dimenticato la password”, “Conosco la password, ma non funziona” e “Credo che qualcuno stia violando il mio account”.

Dovrete cliccare sulla prima opzione, dovrete fornire l’email del vostro account e scrivere correttamente il codice CAPTCHA.

Da questo punto, il sito vi aiuterà a ripristinare la password chiedendovi di fornire le informazioni di sicurezza che avete precedentemente scelto in fase di creazione dell’account.

Se non avete un account Microsoft e usate un account locale, bisogna faticare un po’ di più ma è ancora possibile ripristinare la password.

Bisogna abilitare un account Amministratore nascosto, perché questo account potrà lanciare tutti i programmi con i permessi dell’admin senza necessità di inserire alcuna password.

A questo punto dovrete creare un disco boot e ripetere l’installazione di Windows prima di poter modificare la password.

Potrebbero interessarti