27 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Windows 10 Insider Preview Build 15014 introduce supporto ebook

Windows 10 Insider Preview Build 15014 introduce supporto ebook

Scritto da Redazione

- 20 Gennaio 2017

Windows 10 Insider Preview Builder 15014 per i suoi telefoni pc e mobile, Microsoft ha aperto un negozio di ebook.

La prossima Creatori aggiornamento includerà nuove utilità con funzionalità di e-book. Gli addetti ai lavori di Windows negli Stati Uniti possono ora acquistare e-book direttamente dal Windows Store e leggerli in Microsoft Edge, secondo quanto comunicato dall’azienda in un post sul blog.

Questa è sicuramente una grande notizia per tutti gli amanti dei libri. Con i libri disponibili in Microsoft Edge e Windows Store, gli utenti possono scoprire i propri contenuti preferiti e leggerli con facilità.

Previsto per il rilascio in primavera, questa potrebbe essere una piattaforma ottima per imprenditori, creatori, così come per le persone che desiderano leggere e imparare di più.

Come accedere           

Introducendo il reparto ebook, Microsoft sta cercando di recuperare il ritardo con i librai digitali, tra questi in primis Amazon.

Gli utenti di Windows 10 Insider devono acquistare l’ebook dal negozio e leggerli su Microsoft Edge. Questo metodo permette di leggere libri, direttamente dal browser, senza scaricare applicazioni di lettura. 

L’ebook appare come una pagina web e verrà memorizzato nella lista di lettura, preparate da Edge. Supporta formati PDF e EPUB. Inoltre, con il formato EPUB, le persone avranno la possibilità di leggere qualsiasi ebook protetti su Microsoft Edge.

Una migliore esperienza di lettura

Durante la navigazione nell’ebook, il lettore può utilizzare la tabella di contenuti per scorrere il contenuto del libro, cercando anche un particolare argomento nella barra della ricerca rapida.

Cortana

Alcune delle altre utilità è l’inclusione di Cortana. Con Cortana, Microsoft consente agli utenti di fruire di una nuova esperienza di lettura, disponendo anche della definizione delle parole, introducendole in un contesto supplementare. In caso di un video incorporato in un ebook, l’utente può visualizzarlo senza più problemi.

Inoltre, i lettori possono apporre segnalibri all’ultima pagina letta e recuperare il ritardo. Si può anche leggere i libri in linea.

Strumento di apprendimento

Per una migliore esperienza di apprendimento, l’utente può ampliare la spaziatura del testo.

Con Microsoft Edge integrato, si possono personalizzare i contenuti digitali in base alla dimensione del font desiderato, così come per i temi. Si può controllare anche la modalità di navigazione. Il supporto è disponibile per PC e smartphone.

Potrebbero interessarti