17 Aprile 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Whatsapp Texting Stories: come creare e condividere chat finte e divertenti

Whatsapp Texting Stories: come creare e condividere chat finte e divertenti

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 8 Giugno 2017

Ecco come creare finte chat Whatsapp divertenti e condividere il video o lo screenshot su Facebook.

Come creare video di conversazioni chat finte e divertenti?

Ti sarà capitato di vedere su Facebook dei filmati con le conversazioni in chat scritte in tempo reale e ti sei domandato come si creano. Sei nel posto giusto perché qui di seguito ti spieghiamo cosa sono e come fare le Texting Stories, ovvero le “chat stories” che da conversazioni di messaggi testuali si trasformano in video.

Le Texting Stories e sono delle finte conversazioni Whatsapp o Facebook Messenger che riproducono in diretta il botta e risposta degli utenti in chat. Le Texting Stories sono molto popolari sui social network, dove vengono condivise dalle pagine o dai gruppi al semplice scopo di far divertire chi le legge.

Creare le finte live chat a partire dalle conversazioni di testo è semplice: basta un po’ di creatività e ironia e scaricare una delle app di Texting Stories disponibili per iOS e Android. Ecco quali sono e come fare.

Come creare finte conversazioni Whatsapp

Molti screenshot con le conversazioni Whatsapp buffe e divertenti che fanno il giro del web e dei social sono fake, cioè finte. Non sono vere e sono state create solo per far ridere gli utenti. Queste finte conversazioni, fatte su siti e app specializzati, possono riprendere il design dei servizi di messaggistica più utilizzati, come ad esempio Facebook e Whatsapp.

Se vuoi fare uno scherzo ai tuoi amici o vuoi condividere un simpatico botta e risposta da condividere sui social un sito che puoi provare a usare è FakeWhatsapp, un generatore di conversazioni Whatsapp che sembrano vere. È gratuito e non bisogna installare nessun programma.

È possibile impostare ogni dettaglio dei messaggi in chat: orario, stato batteria, operatore telefonico, connettività, notifiche di lettura, nome e foto contatto, testo del messaggio. Una volta creata online la finta chat Whatsapp clicchiamo sul pulsante Download per scaricarla e salvarla come immagine .png et voilà: pronta per essere condivisa con tutti i nostri amici.

Ecco un esempio di screenshot di chat finta creato su FakeWhatsapp.

Texting Stories per iPhone e iPad

L’app ufficiale per creare chat stories e salvarle come video è TextingStory, disponibile gratuitamente su App Store, quindi scaricabile su iPhone, iPad e iPod Touch.

Per fare le Texting Stories su iPhone:

1) Installa TextingStory
2) Apri l’app e imposta tutti gli elementi della conversazione
3) Inventa il testo della conversazione
4) Premi l’icona della riproduzione per creare il video
5) Riguarda la storia testuale creata e condividila sui social

Il video riproduce automaticamente i gesti usuali degli utenti in chat, come gli errori di battitura, le correzioni, le pause e le esitazioni. Possiamo scegliere i nomi dei contatti e anche simulare conversazioni di gruppo, per rendere il tutto ancora più divertente.

Con la nuova versione aggiornata nelle conversazioni si possono ora inserire anche le GIF.

Texting Stories per Android

Per leggere le storie come se fossero una chat su Android non ci sono app che funzionano bene come quella per iOS. Tuttavia applicazioni di Texting Stories da scaricare su Google Play Store ce ne sono diverse e adatte a tutte le esigenze.

Alcune app che potete provare per creare video di chat finte e condividerle su Facebook e altri social sono:
Texting Chat Story Maker

Storyline: Chat Stories

Texting Story

Tag di questo articolo:

WhatsappFacebook Social network