14 Dicembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

WhatsApp: in arrivo la nuova versione per iPad? Le indiscrezioni

WhatsApp: in arrivo la nuova versione per iPad? Le indiscrezioni

Scritto da Federica Mazza

- 14 Novembre 2017

L’app di messaggistica più famosa di tutti i tempi approda su iPad con una nuova versione interamente dedicata ai tablet Apple. Di seguito, tutti i rumors presenti in rete.

Chi non possiede un iPad non può comprendere quanto sia scomodo non poter utilizzare WhatsApp direttamente dalla sua app. La chat di messaggistica più famosa di tutti i tempi, infatti, è sprovvista di una versione dedicata esclusivamente ai tablet iOS e Android.
I recenti rumors approdati in rete fanno ben sperare tutti gli appassionati: sarà finalmente arrivato il momento giusto?

Le indiscrezioni di WABetainfo

Secondo quanto emerso dalle recenti dichiarazioni di WAbetainfo, il blog delle anticipazioni relative agli aggiornamenti di WhatsApp, il team di Facebook starebbe lavorando ad una nuova versione dell’applicazione interamente dedicata ad iPad.

La notizia, riportata su Twitter, si basa sulla scoperta di un codice sorgente all’interno dell’ultimo aggiornamento di Whatsapp Web, ma non è ancora sicuro che si tratti di un’applicazione o di una nuova interpretazione dell’interfaccia Web.

Rinnovamento ed innovazione al vertice della To Do List aziendale per questo ultimo trimestre del 2017 e per i prossimi anni. Fra le ultime news, ricordiamo la possibilità di cancellare i messaggi inviati entro i 7 minuti e l’idea di poter inviare e ricevere denaro tramite il tool di WhatsApp Pay.

Come utilizzare WhatsApp da tablet senza app

Nell’attesa del nuovo aggiornamento, vediamo insieme come poter utilizzare WhatsApp anche senza app. Per poter inviare e ricevere messaggi, chiamate e videochiamate da iPad o altro dispositivo tablet, basterà seguire uno di questi due semplici trucchetti.

Utilizzare WhatsApp Web da Safari (per Ios e Android)

Utilizzare WhatsApp Web sul tablet da Safari è davvero semplice; l’unico limite di questo sistema è rappresentato dal fatto che il servizio è fruibile solo ed esclusivamente se il telefono collegato è connesso ad Internet e non è spento. Per accedere alla versione online di WhatsApp, bisogna:

  • accedere all’indirizzo web.whatsapp.com dal tablet con Safari;
  • attivare la visualizzazione in modalità desktop cliccando sulla freccia azzurra in alto;
  • inquadrare il QR code presente sullo schermo con il telefonino (per farlo, cerca Whatsapp Web all’interno delle impostazioni dell’App);
  • spuntare la casella Resta connesso.

Utilizzare WhatsApp sul tablet attraverso app di terze parti (per iOS)

Per avere WhatsApp sempre attivo ed accedere alle chat senza aprire una web page si possono utilizzare svariate app disponibili sull’App Store che permettono di replicare le funzioni di WhatsApp Web comodamente sull’ Ipad. Fra le più conosciute ed utilizzate c’è Jailbreak, con diverse modalità di installazione per versione iOS

Attualmente non sono ancora disponibili delle app di terzi per i dispositivi tablet Android.

Tag di questo articolo:

WhatsappAppAppleiPad iOS

Potrebbero interessarti