22 Ottobre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

WhatsApp potrebbe presto avere il supporto live per la condivisione della posizione

WhatsApp potrebbe presto avere il supporto live per la condivisione della posizione

Scritto da Redazione

- 29 Gennaio 2017

WhatsApp, secondo i rumors arriverà il supporto live per la condivisione della propria posizione geografica.

WhatsApp, dunque, pare si aggiornerà nuovamente, introducendo l’opzione del supporto live per la condivisione del luogo in cui ci si trova.

La fonte di queste informazioni è ancora una volta WABetaInfo che ha condiviso su Twitter il fatto che WhatsApp sosterrà la condivisione live della posizione. Queste informazioni sono state raccolte dalla versione beta build di WhatsApp per Android.

WABetaInfo ha condiviso alcuni screenshot, rivelando che questa funzionalità è disponibile per gli utenti iOS di WhatsApp nella versione versione 2.17.3.28 e per quelli Android, nella versione 2.16.399.

La nuova funzione live per la condivisione della posizione - come suggerisce il nome - consentirà agli utenti impegnati in una chat di gruppo di trasmettere la loro posizione agli per altri membri che fanno parte della conversazione.

Questa caratteristica, tuttavia, sarà disabilitata di default, come suggerito dal screenshot trapelato. Si prevede che sarà introdotto un metodo alternativo per attivare la funzionalità.

Come nel caso di iMessage, gli utenti iOS hanno questa caratteristica a disposizione da anni, ma non messa in pratica nel modo giusto. In iMessage gli utenti hanno la possibilità di richiedere per poi iniziare a condividere la posizione con un altro utente iMessage.

Le informazioni sulla posizione che viene condivisa, utilizzando iMessage è temporanea, ma può anche durare indefinitamente.

Dal momento che WhatsApp è utilizzato su scala globale, questa caratteristica soddisfa molti utenti che hanno aspettato con ansia questi add on.

Grazie a questa funzione, i contatti possono comodamente condividere le loro informazioni sulla posizione e i relativi dettagli per fissare incontri.

Benefici?

L’utente probabilmente avrà la possibilità di condividere informazioni solo quando e con chi desidera. L’applicazione presumibilmente consentirà agli utenti di monitorare la distanza e il percorso che viene presa dal loro contatto in tempo reale.

Nella sezione "mostra i miei amici", gli utenti dell’app di messaggistica potranno condividere i dettagli della posizione con i propri contatti una volta che la funzione è attiva.

Questo permetterà di invidividuare l’amico con maggiore facilità. Cliccando l’opzione, l’utente sarà inoltre in grado di impostare l’opzione per un tempo limitato: un minuto, due minuti, cinque minuti o indefinita.

Potrebbero interessarti