9 Dicembre 2018

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Waze: l’app migliore per la mobilità

Waze: l'app migliore per la mobilità

Scritto da Sarah Joyce Jona

- 19 Dicembre 2017

Waze è un’app di navigazione stradale gratuita, progettata dalla start up israeliana Waze Mobile (l’app è infatti disponibile proprio per dispositivi mobile). Scopriamo insieme Waze, l’app migliore per la mobilità!

Waze è stata rilasciata nel 2008 e acquistata da Google nel 2013, ma già nel 2012 risulta utilizzata da oltre 34 milioni di utenti in tutto il mondo, un record senza precedenti.
Pare addirittura che molti degli utenti che hanno sempre utilizzato l’app di Google maps per la mobilità siano passati a Waze, giudicandola nettamente superiore per diversi aspetti.
Attualmente è disponibile per iOs, Android, BlackBerry e Windows Phone 8.

Perché Waze ha avuto tutto questo successo?

La risposta è facile. Waze va oltre al concetto del semplice navigatore, non si limita a proporci le strade migliori per i nostri spostamenti, con Waze sappiamo sempre cosa succede sulle strade che dobbiamo percorrere.

L’app infatti ci informa sul traffico, sui lavori in corso, sulla presenza di polizia o posti di blocco, su incidenti, autovelox e molto altro, in tempo reale!
Waze, inoltre, cambia automaticamente l’itinerario se rileva la presenza di traffico, risparmiandoci code chilometriche e ore di attesa infinite!

Collaborazione

Lo spirito alla base di questo progetto è la collaborazione tra automobilisti, infatti, per il sistema di monitoraggio e aggiornamento è essenziale il contributo degli automobilisti, che segnalano eventuali incidenti, presenza di autovelox, posti di blocco e via dicendo...

Ecco come Waze parla del suo lavoro:

Immagina milioni di automobilisti che, per strada, collaborano assieme per ottenere un beneficio comune: raggiungere il lavoro e tornare a casa, percorrendo l’itinerario migliore, che evita tutte le zone trafficate e fa risparmiare un sacco di tempo

Il team

La comunità di map editors, enorme, si impegna ogni giorno per aggiornare le mappe.
Proprio per questo le mappe di Waze risultano essere le migliori e le prime a riflettere eventuali cambiamenti avvenuti.

Waze con gli amici

Collegando l’app a Facebbok possiamo visualizzare gli amici che si stanno dirigendo verso la nostra stessa direzione.
Un modo simpatico per poter viaggiare in compagnia, coordinare i tempi di arrivo di tutti, organizzarsi per i passaggi.

Insomma, le funzioni, la grafica, le voci (che possiamo selezionare secondo il nostro gusto) ...tutto sembra essere studiato nei minimi dettagli per rendere la nostra esperienza di viaggio sicura, economica e più veloce possibile, riducendo inutili tempi di attesa e prevedendo possibili intoppi.
Di seguito un breve video, con le ultime novità!

Che sia per un lungo viaggio e per brevi spostamenti, Waze è la soluzione ideale per ogni automobilista, questo è fuori discussione!

Tag di questo articolo:

App