25 Giugno 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Vivo V5 Plus: lo smartphone con doppia fotocamera frontale: per i maniaci dei selfie

Vivo V5 Plus: lo smartphone con doppia fotocamera frontale: per i maniaci dei selfie

Scritto da Redazione

- 20 Gennaio 2017

Siete dei maniaci dei Selfie? Vivo V5 Plus, è lo smartphone con la doppia fotocamera frontale per selfie sempre bellissimi

Vivo V5 Plus, è la soluzione perfetta per i giovani che amano prendere lo smartphone ogni istante e scattarsi un bel selfie da postare sui social. Con Vivo V5 Plus le foto saranno sempre perfette e di qualità superiore. È il primo telefono al mondo dotato di doppia fotocamera frontale, con il sensore principale da 20 megapixel affiancato da un altro da 8 megapixel, dedicato alla cattura dei dati sulla profondità dell’immagine, in modo da creare un effetto che fa risaltare il volto del protagonista del selfie rispetto allo sfondo. Uno scatto che non ha nulla da invidiare agli scatti che facciamo con la reflex. È un effetto che in molti hanno paragonato alla modalità Ritratto dell’iPhone 7 Plus, solo che questo lo applica soltanto alle foto realizzate con la doppia fotocamera posteriore, mentre in questo caso, la fotocamera è frontale, quindi meglio controllabile.

La doppia fotocamera frontale (con flash LED), permette una messa a fuoco dei selfie scattata con una telecamera professione. È proprio questa caratteristica che probabilmente, renderà il cellulare particolarmente attraente a molti. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, Vivo è un ordinario smartphone di fascia media, a fare la differenza è proprio la tradizionale fotocamera posteriore singola da 16 megapixel: il display è Full HD da 5,5 pollici, il processore un Qualcomm Snapdragon 625 octa-core affiancato da 4 GB di RAM, la memoria di archiviazione è di 64 GB, la batteria da 3160 mAh supporta la ricarica rapida.

Il sistema operativo è Android 6.0 con personalizzazione Vivo Funtouch, mentre il design appare decisamente “ispirato” a quello dell’iPhone 7. Il V5 Plus sarà lanciato in alcuni Paesi asiatici fra cui India e Malesia. Per il momento, è disponibile in ordinarlo su un sito di ecommerce malese per il corrispettivo di 380 euro. Sicuramente quando sarà disponibile in Europa il prezzo sarà sicuramente maggiore.

Potrebbero interessarti