WhatsApp, le ultime novità? Invio di trenta file alla volta e motore per le gif

1
105

WhatsApp ha rilasciato nella beta di Android il motore di ricerca interno per le gif e la funzione che consente di mandare fino a 30 documenti in una volta

Chi è solito usare l’applicazione WhatsApp di certo già saprà degli ultimi cambiamenti in atto della società. Stiamo parlando del fatto che WhatsApp proverà a rilanciare con nuove funzioni presenti nella beta per Android 2.17.6. Con la nota app, finalmente sarà possibile ricercare internamente gif e, soprattutto, inviare non più dieci, ma ben trenta file alla volta. WhatsApp, fino ad ora, supportava l’invio e la ricezione delle immagini animate, ma solo se caricate dal telefono.
Fra poco, secondo l’ultimo comunicato della AndroidAuthority, accanto all’icona delle emoji si troverà il tasto per le gif, che darà accesso alla barra di ricerca interna all’app. L’app di messaggistica istantanea, vi darà la possibilità di pescare direttamente dal catalogo di Giphy (o Tenor, ma solo ad alcune regioni).

Gli utenti possono stare tranquilli, le nuove funzioni saranno presto disponibili a tutti. Ci sarà sicuramente tanto entusiasmo tra i giovani che comunicano tantissimo tramite gif, immagini animate che lanciano messaggi sicuramente più precisi e diretti. Ma la cosa senza ombra di dubbio decisamente migliore, è la miglioria al sistema di invio file, troppo lento in precedenza. In un mondo veloce, anche le chat devono esserlo, anche l’app di messaggistica istantanea per eccellenza. È una funzionalità utile soprattutto per chi usa queste chat anche per lavoro, inviando innumerevoli file anche piuttosto pesanti. Sarà molto utile anche per i giovani che tendono a mandare, gli uni agli altri, tante foto. Insomma, delle migliorie che faranno felici una grande fetta di utenti.

A tal proposito, vi ricordiamo che alcuni utenti presto non potranno più usare WhatsApp. In particolare, quelli che usufruiscono ancora di smartphone non molto recenti, come BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60. A questi ultimi, sarà possibile usare la chat solo fino al 30 giugno dell’anno corrente.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon