Super Mario Run, non sarà possibile giocare offline

1
231

Super Mario Run sarà lanciato su iOS il 15 dicembre, ma non sarà possibile giocarci offline.

Super Mario Run sarà lanciato su piattaforma iOS il 15 dicembre. Sarà possibile acquistarlo a 9,99 euro.

Il costo del videogioco è stato commentato da Shigeru Miyamoto al Financial Post: “Abbiamo pensato a chi fosse il tradizionale utente e giocatore Nintendo e crediamo che, nel nostro caso, ci sono molti genitori che comprano i giochi ai propri figli. In tal senso, abbiamo sentito che avevamo bisogno di una forma di monetizzazione tale per cui bisognasse pagare una volta soltanto per giocare quanto si vuole”.

Il videogioco, dunque, non sarà gratuito. Super Mario, l’idraulico italiano lanciato sul mercato videoludico nel 1983, ora potrà essere giocato anche sui mela device.

Riuscirà Super Mario Run a dare del filo da torcere ai giochi più scaricati degli ultimi tempi, quali Candy Crush e simili, giochi freemium?

Super Mario Run si pagherà una volta sola, a differenza dei giochi che si possono scaricare gratuitamente, ma che fanno leva sugli acquisti in app per superare livelli o acquistare crediti.

super mario run screen

Non è tutto: Super Mario Run sarà giocabile solamente online. Quindi senza connessione, niente gioco.

Tale mossa è stata adottata da Nintendo per contrastare la pirateria. Solo chi paga, potrà giocare a Super Mario Run.

Anche se ci sono delle limitazioni sul piano delle connessioni – non in tutti i posti la copertura della rete è al massimo da supportare il videogioco – certamente, non penalizzeranno il successo del videogioco.

Questa versione non ha differenze con le versioni tradizionali di Super Mario: ci sono le monete da collezionare, mondi da esplorare e nemici da distruggere saltando qua e là.

Molti utenti si chiedono quando uscirà la versione del videogioco per Android. Pare che la versione per gli smartphone supportanti l’OS mobile di Google sarà disponibile a partire dal prossimo anno, precisamnete nella primavera del 2017.

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon