Super Mario Run, rischio malware per gli utenti Android

1
162

Super Mario Run potrebbe essere rischioso per i dispositivi Android, per via di un malware.

Super Mario Run di Nintendo è ora disponibile per il download gratuito su dispositivi iOS. Nel frattempo, gli utenti Android sono stati avvertiti che il download e il sideload di banche dati APK potrebbero contenere un malware o un virus.

Nintendo ha collaborato con Apple per il rilascio esclusivo della app del videoogioco. Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario, ha introdotto il gioco lo scorso settembre, quando l’iPhone 7 è stato lanciato.

Il gioco richiede sempre una connessione internet attiva. I primi tre livelli sono gratuiti e al fine di sbloccare gli altri 24, i giocatori devono fare un acquisto in-app, pari a $ 9,99 (circa 10 euro).

Avvertimento contro il download APK

Alcuni database APK possono incrementare la vulnerabilità degli utenti Android, ansiosi di provare il videogioco.

Gli esperti hanno ribadito che il gioco non è ancora disponibile su dispositivi Android, quindi scoraggiando lo sideloading.

Super Mario Run, come precedentemente con Pokémon Go, potrebbe essere pericoloso per gli utenti Android, in quanto potrebbero comparire applicazioni false e danneggiate, utilizzate per diffondere malware, secondo quando dichiarato da Aaron Lint, presidente di Axran.

Il gioco

Super Mario Run può essere giocato con una sola mano. Toccando lo schermo Mario salterà, toccando lo schermo con pressione lunga, si farà saltare Mario più in alto.

Mario automaticamente schiverà piccoli nemici, ma l’utente può ottenere punti aggiuntivi per la sincronizzazione di un salto, mentre lui sfugge un nemico.

Inoltre, un Super Mario Run ha tre modalità: la modalità World Tour mode, Toad Rally Challenge e The Kingdom builder. 

Non importa quanto divertente un gioco sia, non vale, di certo, la pena compromettere tanti dati importanti su smartphone.

Il download di un falso Super Mario Run APK può compromettere i dati esistenti e può diffondere malware sui dispositivi. Meglio che gli utenti Android aspettino, dunque, il rilascio ufficiale dell’app Nintendo Super Mario Run su Google Play Store.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon