Super Mario Run da record, 10 milioni di download in sole 24 ore

2
177

Super Mario Run da record, in sole 24 ore il videogioco è stato scaricato 10 milioni di volte.

Super Mario Run, un successo sfolgorannte in sole 24 ore. Gli amanti dei videogiochi, sicuramente avranno saputo che Super Mario Run di Nintendo immesso poche re fa sul mercato.

Il videogioco, rilasciato per piattaforma iOS, oggi si può già definire un grande successo. I dati sono fortemente favorevoli: solo la scorsa settimana, ad appena 12 ore dal lancio, si è registrato un dato elevatissimo: 10 milioni di download.

E così, Super Mario Run, è finito in prima posizione, sia fra i titoli gratuiti che tra quelli a pagamento di App Store. Analizzando i dati indipendenti, resi pubblici da App Annie, il neonato successo della Nintendo ha totalizzato 10 milioni di download in sole 24 ore, per un totale di 4 milioni di incassi.

Al momento, ovviamente, queste sono cifre ancora non ufficiali. Sicuramente però, il lancio di questo videogioco era atteso da tanti. Super Mario Run è stato presentato nel mese di settembre, mese in cui è stato lanciato l’iPhone 7.
Questo grande successo è il frutto della collaborazione tra Apple e Nintendo. I due colossi mondiali, seguono la stessa linea d’onda, a detta di Shigero Miyamoto, ed è per questo che la società nipponica ha deciso di affidarsi ad App Store.

Ovviamente, non poteva che essere una strategia vincente questa. i risultati parlano molto chiaro. In poche ore dall’uscita, ha ricevuto ben 10 milioni di download e più di 4 milioni di dollari in guadagni dalla versione a pagamento.

In base a questi dati, sicuramente Super Mario Run potrà diventare uno dei titoli più gettonati di questo 2016 in via di conclusione.
Super Mario Run, nella sua versione gratuita, ha un numero di set limitato di livelli da provare, e una a pagamento proposta a soli 9.99 dollari.

Anche se 4 milioni è bella sommetta, gli intenditori rivelano che la nuova app difficilmente riuscirà a superare il successo estivo di Pokémon GO. Voi quale preferite?

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon