Super Mario Run, ci siamo! Poche ore al lancio e arriva lo spot!

2
164

Super Mario Run è solo l’ultimo capitolo di una storia leggendaria che ha fatto sognare giocatori in tutto il mondo. Una storia nata dalla mente geniale di Shigeru Miyamoto. Il progettista giapponese, nel lontano 1981, decise di contrapporre un gorilla (Donkey Kong)a un personaggio vestito con tuta da idraulico. All’epoca si chiamava semplicemente Jumpman, poi divenne il Super Mario che tutto il mondo ha amato. Dal primo gioco per NES, passando per tantissime incarnazioni, che hanno visto il simpatico idraulico protagonista. Giochi di corsa, come la serie Mario Kart, rompicapo alla Doctor Mario e anche simulazioni sportive. Tutti riconoscono al volo Super Mario e suo fratello Luigi, entrati ormai a far parte dell’immaginario collettivo. Nintendo ha portato il suo eroe su tantissime piattaforme, si parte dal NES, passando per il Super Nintendo, il Game Boy, ecc, fino ad arrivare al nuovissimo Nintendo Switch, tuttavia c’è un mercato che la compagnia nipponica aveva fino a oggi snobbato: quello degli smartphone. L’industria videoludica negli ultimi anni è cambiata tantissimo, si pensi a fenomeni quali Angry Birds, Nintendo appariva riluttante all’idea di unirsi al coro ma alla fine ha deciso di cambiare strada. E lo ha fatto a modo suo, in grande stile. Scopriamo insieme la novità dell’anno, un titolo che non mancherà di riscuotere un successo clamoroso.

Super Mario Run in arrivo

Giocare offline non sarà possibile, questa limitazione farà sicuramente storcere il naso a molti, tuttavia sono numerosi i motivi di entusiasmo. A costo di sembrare banali, è comunque da festeggiare l’approdo del personaggio più famoso della storia dei videogiochi su una serie di piattaforme completamente nuove.

Mai fino ad oggi Super Mario si è esibito su iPhone e iPad, l’attesa però è quasi finita. 15 dicembre, questo il gran giorno, significa che ormai c’è molto poco da aspettare. Il gioco dovrebbe vedere la luce anche su Android, quindi invitiamo chi non ha un apparecchio Apple a non disperare. In queste ore è stato pubblicato uno spot molto suggestivo per lanciare il gioco e si capisce subito quanto Nintendo punti su questo prodotto.

Persone di tutto il mondo, uomini e donne poco importa, tutti a correre seguendo Super Mario. Un mito che ha unito generazioni diverse e si propone di conquistare nuovi appassionati. Di seguito il video con lo spot Nintendo. Cosa ne pensate? Secondo voi Nintendo riuscirà a migliorare i risultati raccolti con Pokèmon Go?

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon