PS4, boom di vendite ma c’è un errore clamoroso…

4
220
PS4

Playstation 4 (o PS4, per brevità)è stata presentata quasi quattro anni fa, 28 giochi al lancio e un inizio con qualche problema a causa di un’uscita HDMI difettosa, Sony è in seguiro riuscita ad aggiustare il titolo e si gode risultati molto positivi. Ha fatto storcere il naso ad alcuni la decisione di proporre due nuove versioni della console dopo tre anni e mezzo dal lancio, ma alla fine la casa giapponese ha avuto ragione. PS4 Slim e PS4 Pro, la nuova ammiraglia, stanno ottenendo i risultati sperati e in questi giorni si è registrato un boom senza precedenti. Scopriamo insieme questi numeri da urlo, dati di vendita che sicuramente spaventeranno Microsoft.

PS4 fa il botto nel Regno Unito

Di Black Friday si è parlato tanto, la mania dello shopping scontato made in Usa quest’anno è esplosa anche dalle nostre parti. Alcune occasioni di reale risparmio, altre proposte non altrettanto accattivanti, i colossi mondiali hanno fatto il possibile per sfruttare l’occasione a proprio vantaggio.

Particolarmente strabilianti i risultati conquistati nel Regno Unito, miglior settimana per quanto riguarda le vendite dal momento del lancio. Un record che va a battere il vecchio primato di un anno fa, guarda caso ottenuto in occasione del Black Friday, ma non basta il grande evento a spiegare questo successone.

Innegabile la spinta portata dai due nuovi modelli, combinato a proposte molto vantaggiose per gli utenti. La console di casa Sony ha ormai preso il volo ed è pronta a bissare i successi dei primi due modelli, è tuttavia lecito aspettarsi contromosse decise da parte di Microsoft. Non tutto è comunque perfetto in casa PS4, c’è infatti da registrare un errore decisamente curioso.

Sony ha rilevato per sbaglio i giochi PS4 che entreranno nella Instant Game Collection di Playstation Plus a dicembre, a conferma di questa svista ci sono screenshot postati da utenti su Reddit. La casa nipponica, accortasi dell’errore, si è adoperata per rimuovere la pagina ma ormai la frittata è fatta.

I due giochi in questione sono Invisible Inc e Stories: The Path of Destinies. Al momento non ci sono conferme da parte di Sony, tuttavia sembra più che probabile che queste indiscrezioni trovino conferma nei prossimi giorni. Serve solo un po’ di attesa per sapere se saranno davvero quelli i titoli che potranno gustarsi gli abbonati Playstation Plus.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon