Nintendo Mini NES Classic, un grande successo di vendite

1
159

Nintendo Mini Nes Classic regista un successo di vendite inaspettato.

Nintendo Mini NES ha avuto un successo inaspettato quello di che secondo i dati del gruppo NPD avrebbe venduto oltre 196 unità solo in America nel mese di novembre 2016. L’hub portatile per videogame old school ha venduto in un mese di vita quanto la ben più potente Wii U in sei mesi.

La console vive un lento declino, non avendo mai davvero spiccato il volo surclassata da Playstation 4 e X-box One, basti pensare che da aprile a settembre 2016, Wii U ha venduto soltanto 220 mila unità.

Ora toccherà alla console di nuova generazione Nintendo Switch risollevare le sorti del colosso nipponico, nonostante sia dotata di un hardware addirittura inferiore alle sue concorrenti.

Nitendo Classic Mini NES, invece, facendo propria la forza del vintage riesce a vendersi nonostante costi relativamente molto (59,99 euro).

I giochi possono essere utilizzati anche sulle tv ad alta definizione e molti fan hanno apprezzato il look in miniatura che si rifà al case della NES uscita nei primi anni Novanta con titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi: Super Mario Bros, The Lend Of Zelda, Metroid, PAC MAN, Donkey Kong, Pong, e molti altri.

Ormai la Nintendo Classic Mini è introvabile, negli Stati Uniti e in Europa ha registrato sold out in tutti gli store.

Pare che Nintendo abbia deliberatamente fornito un numero di concole inferiore alla domanda di mercato per tenere alta l’attesa rispetto al gioiellino in miniatura.

Dalla Nitendo parlano di “carenza di scorte”, ma si sta già correndo ai ripari aumentando la produzione di Nintendo Classic Mini NES.

La nuova console Nintendo riesce ad affascinare con il senso nostalgico che genera in tutti quelli cresciuti negli anni Ottanta e Novanta a pane e Super Mario.

Un’operazione non certo nuovissima, molte delle recenti console di Nintendo permettono di giocare alle vecchie glorie del passato tramite Virtual Console.

Ma l’aspetto fisico della Nintendo Classic Mini NES identico a quello della console originale ha stregato un po’ tutti.

E voi, cosa ne pensate della Nintendo Mini Nes?

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon