Nier Automata, arriva la demo dell’atteso action RPG di Square Enix

1
241
nier automata

Nier Automata si mostra per la prima volta in azione con una demo su PSN, la trepidante attesa per l’action RPG di Square Enix cresce sempre di più.

Finalmente arriva la demo di Nier Automata con una versione scaricabile da PSN. Il gioco di Platinum Games per Square Enix è prossimo alla data di rilascio.

Protagonisti dell’avventura saranno 2B, l’androide donna che deve distruggere un’arma potentissima, e il giocoso 9S.

Ambientazione di gioco una fabbrica isolata piena di insidie da eliminare create da una pericolosa razza aliena che ha invaso la Terra in uno dei finali di Nier.

Alieni sulla Terra e umani fuggiti sulla colonia lunare, dove una squadra speciale di robot viene assemblata per affrontare gli occupatori extraterrestri.

Probabilmente ci saranno altre connessioni non soltanto con Nier ma anche con Drakengard.

Il gioco è rapido e fluido, il sistema di controllo permette di alternare diverse tecniche di combattimento corpo a corpo e l’uso di armi da fuoco.

Il sistema di combattimento si basa sulla velocità con cui si possono schivare i colpi nemici e la possibilità di incastonare un affondo dietro l’altro in micidiali combo.

I controlli sono molto reattivi e necessitano di un particolare addestramento per sfruttare appieno le potenzialità della velocità di reazione contro i nemici.

Nier Automata alterna queste scene di combattimento puro a sezioni di un classico videogame di esplorazione.

Un sistema di inquadrature dinamico permette di alternare tra visuali platform a visuali per combattimento.

Lo scontro con i nemici di fine livello alternano anch’essi le visuali, in modo che non vi sia una sola modalità per affrontarli.

Purtroppo, il comparto grafico non è uno dei migliori in circolazione. Il dettaglio dei personaggi non è alto e gli scenari non sono definiti.

Soltanto grazie alla fluidità concessa dai 60fps si riesce ad assistere a scene di azione molto spettacolari.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon