Final Fantasy XV, il videogioco che fa sognare tutti

0
101

Final Fantasy XV, il videogioco che, grazie alla sua storia e alla sua grafica, fa sognare i giocatori.

Final Fantasy XV: torna la saga fantasy che più di ogni altra ha lasciato un segno nella storia dei videogiochi.

Con il nuovo capitolo di Final Fantasy, che arriva dono quasi un decennio di sviluppo, e con il prossimo remake dello storico settimo capitolo, Square Enix torna al centro del panorama mondiale.

Final Fantasy XV è un romando di crescita che parla dell’amicizia e dei giovani moderni, ma prende spunto anche dai road movie e le serie tv. Purtroppo, la storia – che da sempre è il punto di forza della saga – questa volta inciampa ed è poco convincente.

C’è, però, molta libertà in tutto il titolo, il claim stesso di questo gioco è molto diverso dagli altri che arrivano dal Giappone.

Un sistema di combattimento rivoluzionato rispetto il classico modello a turni, diventando in tempo reale e quasi action (con qualche somiglianza alla serie Kingdom Hearts).

Final Fantasy XV ha una grafica davvero piacevole, capace di far sognare e riempire lo sguardo.

C’è una grande cura per i dettagli, la trama parla del principe Noctis che dovrà lasciare la sua nazione Lucis per recarsi nella città nemica in una guerra di cui si sono perse le vere ragioni, Niflheim.

Lì dovrà incontrare la sua promessa sposa Lunafreya, un matrimonio che dovrebbe mettere termine al conflitto. Ma la situazione precipita e assieme ai suoi amici, Noctis dovrà vagare per il mondo e crescere.

Ritorna la grande passione per la mitologia norrena, a cominciare dai nomi di personaggi e regni.

Tornano anche i tanti mini-giochi che sono disseminati per la trama. Infine, ci si lascia trasportare nelle decine di ore di gioco necessarie per arrivare alla fine della trama.

Quello che delude dell’intreccio e l’assenza di una minaccia misteriosa e globale, che nei precedenti capitoli poteva essere interpretata ora dall’enigmatico Sephiroth, ora dall’enorme e mostruoso Sin.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon