Dragon Quest X, su PS4 nove minuti di gioco

1
160

Dragon Quest X, decimo episodio ambientato nel mondo ideato da Akira Toriyama in sviluppo da parte di Square Enix, su PS4: 9 minuti di gioco.

Dragon Quest X. Arrivano su PS4 i Massive Multiplayer Online Role Playing Game e lo fanno con un titolo storico come Dragon Quest X, il decimo episodio ambientato nel mondo ideato da Akira Toriyama in sviluppo da parte di Square Enix.

Si mostrerà al pubblico al Jump Festa 2017 con una versione HD a 1080p a 60 fotogrammi al secondo.

La grafica sembra a livelli altissimi, con luminosità e profondità di colori davvero notevoli, così come l’atmosfera decisamente manga rafforzata da una qualità del comparto sonoro molto buona.

Questa versione ha delle texture facciali più dettagliate che in passato rispetto alle versioni per Wii, Wii U e Pc.

Non sappiamo ancora quando Dragon Quest X sarà disponibile per gli utenti PS4, di sicuro è che l’universo magico del gioco verrà trasportato anche sulla futura Nintendo Switch.

Nei nove minuti di gameplay disponibili per PS4 si può notare la fluidità del gioco, che potrebbe essere anche migliore sulla console Sony che su quella Nintendo.

La storia del gioco fa perno su un misterioso bambino “inviato dal Paradiso” che deve portare a termine una missione.

Il mondo di Astoltia, new entry rispetto alle ambientazioni dei titoli precedenti, è grande e diviso in cinque continenti.

Inizialmente si comincia a giocare come esseri umani, ma con l’avanzare del gioco è possibile cambiare razza.

Quelle disponibili oltre agli umani sono: orchi, elfi, nani, weddie e poklipo. Essendo un MMORPG, per giocare a Dragon Quest X è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile.

Il sistema è “open world” e possono giocare migliaia di persone collegate da ogni parte del mondo.

Il successo del titolo è indubbio, alla sua uscita nel 2012 ha venduto 420 mila copie in una sola settimana – anche se i precedenti capitoli della saga avevano incassato decisamente di più.

Ma nel 2012 le vendite impennarono fino a raggiungere le 600 mila copie e 400 mila iscritti. Esiste anche un manga tratto da Dragon Quest X, pubblicato sulla rivista V-Jump Magazine nel dicembre 2012. Ogni giorno, oltre 300 mila giocatori si collegano al titolo.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon