24 Giugno 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Unfade, l’app migliore per digitalizzare le foto analogiche più belle

Unfade, l'app migliore per digitalizzare le foto analogiche più belle

Scritto da Redazione

- 26 Gennaio 2017

Se volte tenere sul vostro smartphone o sul vostro PC le foto analogiche, non dovrete fare altro che scaricare Unfade, l’app che le digitalizzerà

 

Unfade è il giusto compromesso tra tradizione e futuro. Se amate la fotografia in tutte le sue estensioni, sicuramente apprezzate il mondo dell’analogico. Anche tutti i progressi delle tecnologie, le fotocamere super potenziate dei giorni nostri, non riescono a competere con questo tipo di obiettivo. Tutti abbiamo a casa degli album pieni di foto scattate quando il digitale nemmeno esisteva. Si tratta di pile di foto che molto spesso finiscono nel dimenticatoio, accumulando polvere. Stiamo parlando di quelle foto che tutti un tempo, eravamo costretti a vederle solo quando portavamo il rullino (che per miracolo non si danneggiava), dal fotografo. Mica le riavevamo subito! A volte era necessario anche aspettare una settimana per ricevere le nostre foto.

È davvero un peccato pensare che ricordi simili si possono perdere o dimenticare. Per questo è stata creata Unfade, un’app davvero geniale che permette di salvare, in formato digitale, tutti i nostri scatti analogici vecchi e nuovi. Per evitare che certi ricordi preziosi si perdano, è bene avere una backup. Ad idearla sono stati gli stessi creatori di Scanbot, l’app migliore per scansionare documenti. Unfade permette di usare la fotocamera dell’iPhone, o dell’iPad, per catturare velocemente le foto analitiche mediante un facile passaggio.

L’app è anche dotata di un filtro speciale che vi sarò utile a ravvivare i colori sbiaditi delle foto analogiche. Ma ha anche altri set di filtri da applicare alle immagini per renderle ancora più affascinanti. Rispetto all’app di Google, Unfade è sicuramente più veloce e permette risultati ancora più definiti e particolareggiati. Per fortunata, è anche localizzata in italiano. L’app pesa 65,1 MB e si scarica per 4,99 € durante il periodo promozionale. Cosa aspettate a fare dei vostri ricordi analogici una realtà virtuale? Non lasciate che i ricordi del passato finiscano per sparire per sempre.

Potrebbero interessarti