22 Maggio 2018

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Trucchi Pokemòn Go: 4 mosse per essere infallibile!

Trucchi Pokemòn Go: 4 mosse per essere infallibile!

Scritto da Ludovica Ranaldi

- 14 Marzo 2018

I trucchi per Pokemòn Go sono essenziali per giocare con facilità. Ecco quali sono i 4 segreti e i consigli per essere l’allenatore più forte.

I trucchi per Pokemòn Go possono essere utili nel momento in cui si vuole avanzare con il gioco e si è rimasti bloccati per troppo tempo, oppure se le occasioni per giocarci sono davvero poche e si vogliono sfruttare quei rari momenti.

Può non essere sportivo. Per molti è considerato barare. Ma tutto sta nel modo in cui si sfruttano gli strumenti forniti. Se i trucchi vengono usati senza nuocere nessuno allora non ci sono problemi. Se invece si applica la tip per catturare un pokemòn in una città che non è la propria, questo non va assolutamente bene, perché così facendo si toglie la possibilità ai giocatori di quella località di catturare un pokemòn desiderato.

Trucchi Pokemòn Go: Salire velocemente di livello

Per avanzare di livello bisogna avere tanti pokemòn nella propria collezione. Quindi il primo passo che bisogna fare è di cercare di non far evolvere i pokemòn che sembrano essere pronti per trasformarsi in una specie più potente.

Inoltre nel proprio armamento bisogna avere degli aromi e lo stumento del Fortunuovo. Dopo aver verificato che si hanno questi requisiti, bisogna recarsi in un luogo che sia pieno di pokemon, magari vicino a una palestra o in un parco. o ancora nei parcheggi dei centri commerciali. Suonerà banale, ma in questi posti ci sono sempre moltissimi pokemòn che si possono catturare.

A questo punto non resta che usare un aroma per attirare i pokemòn e attivare lo strumento fortunuovo, il quale per 30 minuti consentirà di raddoppiare i punti esperienza. Quindi per ogni pokemòn catturato si avranno il doppio dei punti. Così facendo sarà un gioco da ragazzi avanzare di livello nel minor tempo possibile!

Ottenere un Aroma all’infinito

Tra i trucchi di Pokemòn Go c’è quello di come avere con facilità un aroma. In precedenza si è vista l’importanza di avere questo strumento per avanzare di livello, ecco quindi come procurarsi un aroma che si prolunghi nel tempo in maniera infinita.

Per ottenere un aroma bisogna prima di tutto usarne uno. Poco prima della scadenza, il tempo consigliato è 5 minuti, bisogna andare nelle Impostazioni del gioco, poi cliccare su Data e Ora e disattivare Data e Ora automatiche. A questo punto è necessario inserire l’orario precedente a quello attuale. Et voilà, facendo questa operazione si potrà avere l’aroma all’infinito.

Infatti l’aroma non è altro che un’esca, la quale rilascia una scia rosa nelle vicinanze dell’allenatore che ha lanciato lo strumento. Quello che fa l’aroma è attirare i pokemòn a sè. Generalmente ha una durata di 30 minuti e l’aroma richiama 1 Pokémon ogni 5 minuti stando fermi, 1 Pokémon al minuto /200 metri se si è in movimento.

Catturare Pokemòn facilmente

Uno dei trucchi per Pokemòn Go da conoscere se si vuole essere dei giocatori professionisti è quello di sapere come catturare i pokemòn senza difficoltà.

Nel momento in cui si sta catturando un pokemòn, anche legendario, una soluzione può essere quella di disattivare la visualizzazione AR. In questo modo si potrà procedere con la cattura senza dover inseguire i pokemòn.

Inoltre per la riuscita della cattura si può anche sfruttare l’happy animation del pokemòn, ossia l’espressione di felicità o contentezza. Si tratta di un momento in cui il pokemòn è vulnerabile, quindi lanciando la pokeball in quel preciso istante si avrà la quasi certezza di catturare il pokemòn.

Guadagnare Pokemonete

I trucchi per Pokemòn Go sono infiniti, ma basta conoscerne qualcuno per giocare al meglio senza togliere il piacere del gioco e il senso sportivo. Un ultimo consiglio è quello su come ottenere le pokemonete, essenziali per acquistare degli strumenti utili per l’avanzata nel gioco.

Per ottenere le pokemonete basta fare tap sul Negozio virtuale del gioco, l’icona è quella di uno scudo, e a quel punto verranno rilasciate delle monete che potranno essere usate a piacimento. Queste monete si accumulano ogni volta che si avrà avuto un successo, come mantere la palestra per 21 ore di fila.

Infatti il modo più semplice e rapido per ottenere le pokemonete è quello di conquistare le palestre. Dunque duellare contro una palestra di una squadra avversaria e depositare un pokemon.

Tag di questo articolo:

Pokemon GO SmartphoneApp