30 Novembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Trono di Spade 7x07: finale di stagione online prima dell’uscita ufficiale?

Trono di Spade 7x07: finale di stagione online prima dell'uscita ufficiale?

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 22 Agosto 2017

Continua la minaccia hacker a HBO: l’ultima puntata di Game of Thrones 7 rischia di finire online prima di lunedì 28 agosto.

La settima stagione di Game of Thrones si avvia verso il gran finale, in onda su Sky Atlantic lunedì 28 agosto, ma l’attesa potrebbe essere meno lunga del previsto.

Gli hacker che sono entrati nei sistemi di rete di HBO hanno minacciato di diffondere online le ultime due puntate del Trono di Spade 7, rivelando i loro piani tramite un’email al sito Mashable.

Promessa mantenuta con l’episodio 7x06, disponibile in streaming online con i sottotitoli già alcuni giorni prima della messa in onda ufficiale. Adesso, però, la prospettiva di rovinare il finale a HBO si fa molto più allettante per i pirati informatici, che avrebbero chiesto un riscatto di 6.5 milioni di dollari per evitare il leak.

Il Trono di Spade è già una delle serie più piratate di tutti i tempi e, secondo gli esperti, le minacce degli hacker non erano sufficienti per giustificare il pagamento del riscatto. I contenuti pirata finiscono online entro 24 ore dalla messa in onda in TV e qualsiasi serie HBO, in primis Game of Thrones - in assoluto la sua serie di punta - è disponibile in streaming il giorno stesso in cui viene rilasciata.

Il gruppo di hacker ha dichiarato di aver accesso a molte piattaforme HBO e ai suoi account social, e che la rete televisiva dovrebbe aspettarsi la diffusione sul web dell’ultima puntata dopo il leak del 7x06, uscito domenica 20 agosto.

“Tenetevi pronti per GOT 7x06 e 7x07 il più presto possibile”, avrebbero scritto nell’email.

Il colosso si è rifiutato di pagare il riscatto e, stando alle voci, avrebbe contro-offerto 250mila dollari per non mettere online le puntate più attese. Già la trama del 4° episodio era trapelato in rete in anticipo rispetto al rilascio ufficiale.

Game of Thrones 7x07: trailer e anticipazioni

Il settimo e ultimo episodio del Trono di Spade 7 va in onda la notte di domenica 27 agosto ed è disponibile doppiata in italiano o in versione originale con i sottotitoli lunedì 28 agosto. Cosa succederà? Come finirà questa breve e intensa stagione?

L’episodio 7x06 è stato incentrato sulla battaglia a nord e sulla missione di Jon Snow finalizzata alla cattura di un Estraneo per portarlo al cospetto di Cercei. Nella battaglia è stato ucciso uno dei draghi di Daenerys, adesso trasformato in drago di ghiaccio dal Re della Notte. Intanto a Grande Inverno il piano di Ditocorto di mettere Sansa e Arya una contro l’altra potrebbe star funzionando, oppure le due sorelle sono più furbe di lui?

HBO ha diffuso il trailer del finale di stagione. Qui vediamo Cercei, Jaimie e Tyrion Lannister faccia a faccia dopo tanto tempo. È il momento della battaglia tra Immacolati ed esercito reale, Daenerys e Jon sbarcano ad Approdo del Re e i Dothraki si preparano a unirsi all’esercito di Verme Grigio. I fan si aspettano che Bran riveli in qualche modo a Jon di essere figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark.

Tag di questo articolo:

Trono di Spade Sky Hacker

Potrebbero interessarti