20 Settembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Tinder da PC: 5 cose da sapere sul sito di incontri

Tinder da PC: 5 cose da sapere sul sito di incontri

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 7 Settembre 2017

Come usare Tinder online via web su PC o smartphone? La popolare applicazione di incontri per trovare chi ci piace e chattare è disponibile in Italia anche come sito internet con una versione web fruibile da desktop, tablet o smartphone senza app.

Tinder Web funziona nello stesso modo dell’applicazione mobile: si accede al profilo tramite i dati Facebook, si dice Sì o No alle foto delle persone che scorrono facendo switch a destra o a sinistra e, in caso di apprezzamento ricambiato, si può iniziare a chattare con chi ci interessa.

Se l’app di Tinder è molto apprezzata da chi usa il servizio per semplice gioco o per cercare davvero l’anima gemella, la versione web può dare ancora più soddisfazioni. Ecco come funziona e 5 cose da sapere sul sito di Tinder.

Ma prima, una breve premessa.

Perché usare Tinder Web?

Anche se Tinder nasce come app per il mobile, la sua versione online Tinder.com può rivelarsi utile in diversi casi. Per esempio, quando l’applicazione non funziona o va in crash perché non l’abbiamo aggiornata. Nel caso in cui si abbiano problemi di batteria o poca memoria nel telefono, o, ancora, nell’evenienza in cui non abbiamo lo smartphone a disposizione e possiamo utilizzare solo il PC.

1. Accesso via sito, ma iscrizione via app

La prima cosa da fare per usare Tinder da Google o altri browser è iscriversi. Solo da app si può creare il profilo Tinder e modificarlo: bisogna quindi scaricare l’app da Google Play, App Store o Windows Store a seconda del sistema operativo Android, iOS o Windows. Per creare un account Tinder richiede un profilo Facebook: l’app si collega agli amici degli amici e fa gli abbinamenti in base alla posizione, agli interessi e alle cose in comune. Per usare Tinder bisogna avere installato la versione più recente dell’app di Facebook.

2. Gestire la privacy da Facebook è facile

Tinder usa i dati di Facebook per assicurarsi che siamo reali e per scoprire i nostri interessi, così da proporre le persone più affini a noi. Nessuno su Facebook saprà che stiamo usando Tinder a meno che non mettiamo like alle persone con cui siamo amici e veniamo corrisposti.

Se vogliamo usare Tinder di nascosto preservando la privacy al meglio conviene mantenere pubbliche meno informazioni possibili su Facebook. Un altro consiglio è di nascondere Tinder dalle applicazioni di Facebook. Per farlo basta andare su Opzioni privacy, cliccare sul lucchetto, andare su Vedi altre opzioni e poi su Applicazioni, cliccare su Tinder e selezionare Solo io alla voce App Visibility.

3. Autorizzare la localizzazione

Perché Tinder Web funzioni bisogna concedere 2 autorizzazioni quando vengono richieste: la possibilità di localizzare il computer utilizzato e quella di inviare notifiche. La prima è necessaria per conoscere persone vicine a noi, mentre la seconda non è indispensabile, ma utile.

4. Come fare lo switch a destra da tastiera

Come funziona lo switch da PC? Non avendo il touch dello smartphone come dire Sì o No alle persone che ci appaiono? Tramite tastiera è molto più semplice. Per scartare un profilo si usano le frecce a sinistra; per dare l’apprezzamento si usa la freccia a destra; per aprire il profilo si deve premere la freccia in alto, e il tasto per dare il Super Mi Piace è Invio.

5. La versione PC è multitasking

Una delle cose migliori di Tinder da PC è che si può guardare il profilo di una persona e scorrere le foto dell’album mentre si chatta.

Per il resto le funzioni sono le stesse di quelle presenti sull’app. Tinder mostra le foto dei profili in scorrimento a cui è possibile mettere un cuore o scartarli. Si può aprire il profilo di una persona e vedere le sue foto;dare il Super Like, l’apprezzamento in limited edition che si può usare solo per una persona al giorno; e una volta ricevuta la notifica del Like ricambiato, si può iniziare a messaggiare.

Tag di questo articolo:

AppPC Tinder

Potrebbero interessarti