ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

The Sims 4 su PS4 e Xbox One: data d’uscita annunciata

The Sims 4 su PS4 e Xbox One: data d'uscita annunciata

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 27 Luglio 2017

The Sims 4 arriva su console con una versione PS4 e Xbox One identica a quella per Mac e PC. Uscita, prezzo, novità e pre-order.

The Sims 4 per PS4 e Xbox One è confermata: EA ha annunciato che la data ufficiale di uscita è il 17 novembre 2017.

A 3 anni dal rilascio per PC e Mac adesso il 4° capitolo di The Sims avrà anche una versione per console e no, non sarà una versione “annacquata” dell’originale, bensì la stessa di quella a cui abbiamo giocato finora su desktop.

The Sims 4 per console includerà il gioco di base più molti contenuti aggiuntivi ricevuti su PC, ha detto EA. La società ha riferito, infatti, che “i fan riceveranno anche aggiornamenti periodici del gioco e contenuti extra”.

The Sims 4 PS4 e Xbox: pre-order e prezzo

EA ha anche rivelato i bonus pre-order. Chi acquista The Sims 4 in anticipo sulla data d’uscita riceverà il pacchetto Perfect Patio Stuff che offre vasche di acqua calda e tantissime decorazioni bonus per i party all’aperto.

Il gioco completo uscirà il 17 novembre, ma è possibile ottenere un accesso anticipato 3 giorni prima se si pre-ordina la Deluxe Party Edition, fornita con il Perfect Patio Stuff e contenuti speciali come il Flamingo Tiki Bar, costumi, cappelli divertenti a forma di animali e tanto altro ancora.

La Standard Edition costa 49.99$, mentre la Deluxe Party Edition 59.99$.

EA ha inoltre annunciato che gli abbonati EA Access su Xbox potranno provare il gioco una settimana prima a partire dal 9 novembre senza costi aggiuntivi e solo per un periodo limitato.

Il gioco è uscito su PC a settembre 2014 e da allora The Sims 4 ha ricevuto un supporto continuo da parte di EA e dello sviluppatore Maxis. A gennaio 2017 The Sims ha ricevuto un aggiornamento gratuito che ha aggiunto i bimbi piccoli.