23 Novembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Tablet, cosa puoi fare con questo dispositivo mobile

Tablet, cosa puoi fare con questo dispositivo mobile

Scritto da Redazione

- 27 Dicembre 2016

Tablet tra le mani ma non sai come usarlo? I consigli per utilizzarlo al meglio.

Tablet, un dispositivo ricco risorse. Per noi è difficile credere che il primo iPad sia stato rilasciato nel 2010.

Usiamo tablet per l’intrattenimento, il lavoro e per guardare film. Il dispositivo che una volta sembrava fantascienza è ora realtà.

Ma la maggior parte di noi non si rende conto in quanti modi diversi si può usare il tablet.

1. Utilizzare il computer dal tablet

Controllare il PC dal tablet, anche quando si è in viaggio. Si può fare, avendo un tablet sul quale è installato Splashtop.

Basta scaricare e installare il software gratuito Splashtop Streamer sul computer, ottenere l’applicazione sia per iPad o Android, creare un account e quindi accedere in entrambi i dispositivi di destinazione per l’accesso remoto immediato.

L’applicazione costa $ 9.99, e un abbonamento annuale costa $ 16,99. Per le persone che viaggiano molto o hanno bisogno di regolare l’accesso a file e software che non sono sottomano, è uno strumento davvero utile.

2. Trasferimento file in modalità wireless dal tablet al computer

Avete mai inviato via email un file, ad esempio una foto o un documento, al vostro Mac dal vostro iPhone o iPad?. L’utilizzo di e-mail per spostare i file funziona abbastanza bene fino a quando il file è di piccole dimensioni e può essere allegato.

C’è un modo migliore per spostare i file tra i vari dispositivi. Apple ha Airdrop che è un’applicazione integrata che consente di spostare senza problemi i file avanti e indietro tra Mac desktop e iPad, iPhone o iPod touch, tramite connessione Bluetooth.

Per abilitare Airdrop su un iPad, scorrete verso l’alto nella schermata iniziale per accedere al Pannello di controllo. Da qui, è possibile impostare Airdrop per ricevere file da tutti o da specifici contatti o spegnere la funzione.

Per non essere da meno, i tablet Android hanno un sistema quasi identico in una applicazione di terze parti chiamata Airmore. È possibile spostare musica, film, foto e applicazioni dal tablet Android a qualsiasi dispositivo compatibile, insieme ai registri delle chiamate e messaggi di testo.

3. Trasforma il tablet in un potente telecomando della TV

È possibile sostituire il telecomando della TV con il tablet. Il Galaxy Tab, per esempio, ha un trasmettitore I incorporato, che può essere utilizzato come telecomando TV universale.

iPad e tablet android non hanno un trasmettitore IR, ma è possibile acquistare un trasmettitore esterno che si collega al jack audio, proprio come gli auricolari.

4. Mostra foto e video sul televisore

Molti televisori intelligenti già consentono di accedere a YouTube, Vimeo e Flickr, in modo da poter caricare facilmente i contenuti online, tra cui home video, e guardarli sul televisore. Ma con il tablet, non c’è bisogno di utilizzare questi servizi.

Ad esempio, se si dispone di una Apple TV e di un iPad, è possibile utilizzare Airplay per proiettare il display del dispositivo sul grande schermo.

Basta Scorrere verso l’alto dal basso, e vedrete l’icona AirPlay. Se non si dispone di Apple TV, o di un segnale Wi-Fi, è possibile usare un adattatore VGA e collegare l’iPad direttamente nel set.

Per gli utenti Android, c’è un’altra opzione: è possibile utilizzare una applicazione chiamata AllCast, che collegherà il dispositivo Android adiversi servizi, tra cui Amazon TV, Apple TV e Roku.

 

Potrebbero interessarti