25 Settembre 2020

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Super Mario Odyssey: trailer, data d’uscita, novità e gameplay

Super Mario Odyssey: trailer, data d'uscita, novità e gameplay

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 14 Giugno 2017

Tutte le ultime novità da Nintendo e quello che c’è da sapere su Super Mario Odyssey: la più grande avventura di Mario in 3D in arrivo a ottobre su Switch.

Super Mario Odyssey è il titolo per Switch più atteso dell’anno dai nintendari di tutto il mondo, e finalmente Nintendo ha rivelato la data d’uscita (27 ottobre) e mostrato il game trailer.

In questo nuovo strabiliante capitolo 3D di Super Mario ci saranno nuove meccaniche di gameplay, avventure e livelli. In Odyssey Mario si sposterà da un mondo all’altro a bordo di un dirigibile e potrà contare su Cappy, il magico cappello da usare come arma di attacco contro i cattivi e come oggetto per trasformarsi nei nemici, compresi Goomba, Categnacci e T-Rex giganti.

La presentazione di Super Mario Odyssey è stata la perla dell’evento Nintendo sul palco dell’E3 2017, ma il colosso di Kyoto ha annunciato anche Metroid Prime 4, Pokémon e Rocket League per Nintendo Switch, Yoshi’s Wooly World 2, Xenoblade Chronicles 2, Kirby e Fire Emblem Warriors.

Super Mario Odyssey: Trailer E3

Nel game trailer di Super Mario Odyssey mostrato all’E3 ci accorgiamo sin da subito che in questo capitolo sarà il cappello rosso (ma non solo) di Mario ad avere un’importanza strategica.

Grazie al cappello, che può essere la classica coppola così come un sombrero o un cilindro a seconda del mondo in cui si gioca, Mario potrà combattere contro i nemici e lanciarlo contro di loro per poi vestire i loro panni. In questo modo sarà più facile superare i livelli e passare inosservato accanto ai nemici.

Dal trailer sappiamo che il nostro idraulico dovrà ancora salvare Peach dalle grinfie di Bowser e che si aggirerà nel mondo reale, tra le persone umane. Novità tanto inquietante quanto elettrizzante, non c’è che dire.

Dai grattacieli, i taxi gialli e le luci di New Donk City in cui Mario si muove in scooter, esploreremo città desertiche e assolate ispirate al Centro America, le foreste tropicali, castelli misteriosi e luoghi pieni di gemme colorate. Tutti questi mondi possono essere raggiunti utilizzando il fidato dirigibile.

Cos’è Super Mario Odyssey

Super Mario Odyssey è il nuovo bellissimo capitolo 3D di Super Mario che rappresenta il debutto dell’idraulico italiano su Nintendo Switch, la nuova console ibrida Nintendo. Prodotto da Yoshiaki Koizumi, director di Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, Odyssey è un open world sandbox moderno, colorato e con alcune ambientazioni nel mondo reale in cui seguiamo Mario, qui dotato di nuove competenze e abilità. In particolare qualsiasi cappello indossa acquista poteri speciali e lo fa trasformare nei personaggi più svariati.

Super Mario Odyssey: quando esce?

Trattato come la punta di diamante della line-up Nintendo all’E3 2017, Super Mario Odyssey ha ricevuto un trailer sbalorditivo ed è stata svelata la data d’uscita.

Super Mario Odyssey sarà esclusiva Nintendo Switch e sarà in vendita a partire dal 27 ottobre. Il pre-order di Odyssey è già disponibile su Amazon.com e GameStop ma non ancora per gli utenti italiani. Su Amazon USA Super Mario Odyssey in preordine costa 59,99 dollari.

Super Mario Odyssey: come si gioca

Odyssey mantiene lo stesso gameplay sandbox di Super Mario 64 e Super Mario Sunshine, offrendo al giocatore un mondo più ampio da esplorare e maggiore soglia di creatività. L’esteso mondo di Odyssey può essere attraversato su un dirigibile magico, rendendo il nostro piccolo eroe più avventuroso di quanto sia mai stato.

Una delle novità più importanti di Odyssey è la trasformazione del cappello di Mario, che può essere lanciato contro i nemici e usato come mezzo di trasporto improvvisato per attraversare altezze più impervie. Il cappello magico è anche provvisto di occhi. Quanto ciò influenzerà il gameplay non è ancora chiaro, ma probabilmente funzionerà allo stesso modo dei power-up nei titoli precedenti.

Un importante cambiamento rispetto a ciò a cui eravamo abituati è la rimozione delle vite in Super Mario Odyssey. Al loro posto Mario perderà 10 monete dopo la morte come penalità.

Tag di questo articolo:

Nintendo Videogiochi Super Mario