23 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Star Wars Wearable Tech, gadget ispirati al film

Star Wars Wearable Tech, gadget ispirati al film

Scritto da Redazione

- 18 Dicembre 2016

Star Wars, gadget indossabili e ispirati al film cult.

Star Wars, si sa, ha sviluppato un franchise divenuto popolare dal momento in cui è stato presentato Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza nel 1977.

Da allora, la serie di film fantasy sci-fi non solo ha aperto opportunità di esplorare temi simili nel cinema, ma anche di diventare un film di ispirazione tecnologica, grazie progressi tecnologici e agli oggettiutilizzati dai personaggi dei film.

Pertanto, sono stati realizzati diversi gadget ispirati alla saga di Star Wars. Scopriamoli insieme.

The Band Force

Nel mese di settembre, il co-fondatore di Sphero, Adam Wilson, ha presentato The Force Band su CNBC. Sphero è la società che ha rilasciato il Droid BB-8 che i bambini e gli adulti hanno adorato prima ancora che Star Wars Episodio VII: Il risveglio dell forza fosse rilasciato a dicembre 2015.

The Force Band è un dispositivo da polso indossabile, in grado di controllare i movimenti del Droid BB-8, originariamente venduto da solo, fino ad una distanza di 100 piedi.

Il dispositivo funziona rilevando i movimenti delle mani di chi lo indossa e riesce a controllare la direzione in cui BB-8 si rotola.

Inoltre, è anche in grado di controllare tutti gli altri robot della società di Sphero.

Orologio da polso di Lando Calrissian

Tutti vogliono un orologio ispirato a quello Lando Calrissian, soprattutto dopo aver visto quanto è bello e funzionale.

Le aziende tech sono al lavoro per realizzare il miglior smartwatch sul mercato e, proprio come il proprio dispositivo di Calrissian, lo smartwatche può essere utilizzato come un dispositivo di comunicazione e per tenere traccia di molti aspetti della nostra vita quotidiana.

Braccia prostetiche funzionali

Anakin Skywalker è stato letteralmente disarmato - in tutti i sensi - da Obi-Wan Kenobi e, come Darth Vader, ha anche dato un destino simile a Luke.

Nel mondo reale, la tecnologia è migliorata anche dal punto di vista delle protesi per renderle pienamente funzionali e, questo braccio protesico ispirto a Star Wars è un perfetto esempio di tutto ciò.

Potrebbero interessarti