20 Settembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Sony Xperia X è il primo smartphone non Google che si aggiorna ad Android Nougat

Sony Xperia X è il primo smartphone non Google che si aggiorna ad Android Nougat

Scritto da Redazione

- 3 Gennaio 2017

Sony Xperia X è il primo telefono, non a marchio Google, che si aggiorna a Android Nougat 7.7.1. Tutte le novità di questo update.

Sony Xperia X è il primo smartphone, esclusi i dispositivi Pixel e Nexus di Google, che ha ricevuto l’aggiornamento ad Android Nougat 7.1.1.

Tuttavia, non tutti i modelli Xperia X riceveranno tale aggiornamento è disponibile solo attraverso il concetto configurazione di Android di Sony.

Nel mese di novembre, Sony ha portato Android Nougat 7.0 su Xperia X.

Le build che vengono rilasciate nel quadro del programma Android sono sperimentali e hanno lo scopo di fornire agli utenti un metodo per testare un nuovo software più vicino alla versione di Android, rispetto alle versioni stabili del sistema operativo che Sony mette a disposizione sui i suoi dispositivi.

Il firmware Xperia X da allora ha ricevuto diversi aggiornamenti, ma l’ultimo che è stato implementato nell’ambito del programma, è basato non su Android Nougat 7.0, piuttosto su Android Nougat 7.1.1.

L’aggiornamento Android Nougat MR1 fa riferimemto alla build numero 38.3.A.0.41: essa aggiunge funzioni relative all’aggiornamento del sistema operativo per l’Xperia X.

Tecnicamente, questo rende Sony il secondo produttore di dispositivi mobile dopo Google, nonostante il rilascio molto limitato dell’aggiornamento.

Android Nougat 7.1.1: nuove funzionalità

L’aggiornamento Android Nougat 7.1.1 aggiunge una opzione di riavvio nel menu pulsante di accensione dell’Xperia X, una caratteristica che si dice sia un altamente richiesta da parte degli utenti.

Inoltre, è stata migliorata anche la velocità di avvio della fotocamera. L’aggiornamento aggiunge anche il supporto alla PlayStation 4 e alla riproduzione remota, anche se non vi è alcun supporto del controller DualShock 4 per ora.

In aggiunta alle nuove funzionalità che sono state introdotte, l’aggiornamento Android Nougat 7.1.1 MR1 comprende anche le patch di sicurezza di Google fino 1 dicembre.

Come ottenere Android 7.1.1 Nougat su Sony Xperia X

Per gli utenti che sono in attesa di ottenere Android 7.1.1 Nougat sul proprio Sony Xperia X, dovranno aspettare un po’.

L’aggiornamento Torrone Android 7.1.1 è attualmente disponibile solo per gli utenti che hanno firmato per il concetto per Android programma e hanno scelto la pista di aggiornamento sperimentale.

L’aggiornamento del sistema operativo sarà probabilmente spinto in avanti alla traccia aggiornamento stabile del programma in poche settimane, ma non ci sono informazioni su quanto tempo l’attesa sarà da quel punto fino a quando Sony lancia la grande rollout di Android 7.1.1 Torrone a tutti i proprietari di Xperia X.

 

Tag di questo articolo:

Android

Potrebbero interessarti