25 Aprile 2022

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Sony E3 2017: streaming, data, ora italiana e annunci conferenza PlayStation

Sony E3 2017: streaming, data, ora italiana e annunci conferenza PlayStation

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 6 Giugno 2017

Sony E3 Experience 2017: quando, a che ora e come seguire la conferenza PlayStation in diretta streaming dall’Italia, e quali giochi e novità verranno presentati all’E3 2017.

L’E3 2017 è alle porte: dal 13 al 15 giugno al Los Angeles Convention Center si tiene la kermesse più importante per l’industria dei videogiochi. Presente all’evento, come ogni anno, anche Sony, che si appresta ad annunciare i titoli PlayStation della prossima stagione e del 2018 tra cui God of War, Days Gone, The Last of Us Part 2, Spider-Man, Gran Turismo Sport, Bloodborne II e tanti altri.

La conferenza PlayStation E3 2017 - nota come Sony E3 Experience 2017 - avrà luogo lunedì 12 giugno alle 3.00 di notte ora italiana, e potrà essere seguita in diretta streaming da tutti gli appassionati.

L’evento Sony è forse il più atteso dell’Electronic Entertainment Expo di quest’anno per i nuovi giochi che costituiranno la lineup di PS4 e compatibili con PlayStation VR. Le voci sugli annunci di Sony all’E3 si susseguono senza sosta e ne è giunta una secondo cui il colosso di videogiochi giapponese potrebbe approfittare del palcoscenico di Los Angeles per presentare la PSP 3, la nuova console portatile che farebbe concorrenza a Switch, l’ibrida di Nintendo.

Inoltre, sempre secondo i rumors, Sony potrebbe dare anche qualche anticipazione sull’uscita di PlayStation 5 giacché nella schedule di Microsoft all’E3 2017 c’è la presentazione di Xbox Project Scorpio, la “console più potente mai realizzata” secondo la casa di Redmond.

Sony E3 2017: data, ora e streaming conferenza PlayStation

L’E3 inizia ufficialmente il 13 giugno 2017, ma nei giorni precedenti alcune aziende terranno le loro conferenze stampa per annunciare le grandi novità in arrivo. Dopo Electronic Arts sabato 10 giugno, e le conferenze Bethesda e Microsoft domenica 11, lunedì 12 giugno toccherà a Sony presentare al mondo i giochi e le novità PS in arrivo nei prossimi mesi e nel 2018.

La conference Sony all’E3 2017 inizia alle 18.00 ora locale, quando in Italia saranno le 3.00 di notte e il calendario segnerà martedì 13 giugno. Il fuso Los Angeles-Roma è infatti + 9 ore. L’evento potrà essere visto in diretta streaming dalla pagina ufficiale e sul canale YouTube.

Sony Interactive Entertainment ha inoltre comunicato gli orari della sua livestream schedule all’E3 2017 di Los Angeles. Ecco gli appuntamenti da segnare:

Lunedì 12 giugno
PlayStation Live From E3 2017 ft the PlayStation Media Showcase | 5:00 PM Pacific Time

Martedì 13 giugno
PlayStation Live From E3 2017 programming | 12:00 PM to 6:00 PM Pacific Time

Mercoledì 14 giugno
PlayStation Live From E3 2017 programming | 12:00 PM to 6:00 PM Pacific Time

Giovedì 15 giugno
PlayStation Live From E3 2017 programming | 12:00 PM to 4:00 PM Pacific Time

Sony E3 2017: nuovi giochi PlayStation 4

Non c’è una lista ufficiale dei giochi che verranno annunciati da Sony all’E3 2017 (altrimenti dove sta la sorpresa?), ma conosciamo già alcuni dei titoli di cui si parlerà.

God of War PS4

Abbiamo visto Kratos lasciare la Grecia per mettere alla prova il suo senso di paternità, facendo da mentore a un giovane nelle lande ghiacciate della Scandinavia. Questa volta God of War per PS4 si discosterà dal genere hack ’n’ slash, focalizzando la sua attenzione sulla narrazione. Le voci parlano di un’uscita prevista per il 15 giugno 2018.

Days Gone
Dopo un anno di silenzio, Sony mostrerà di nuovo Days Gone all’E3 2017. Il titolo Sony Bend verrà mostrato in un nuovo trailer e video gameplay inediti, e potrebbe essere rivelata anche la data d’uscita esatta. Il giocatore, nei panni del protagonista Deacon St. John, sarà immerso in una dimensione post-apocalittica in cui dovrà sconfiggere zombie singoli o che attaccano in gruppo, e sopravvivere in un mondo quasi del tutto sprofondato nel caos e nella disperazione.

The Last of Us Part 2
Potreste pensare che non abbiamo bisogno di un sequel di The Last of Us, straordinario titolo post-apocalittico di Naughty Dog, ma il primo teaser trailer diffuso ha lavato via (quasi) ogni preoccupazione al riguardo. Stavolta si gioca nei panni della superstite Ellie, più grande, saggia e forte della ragazzina del primo capitolo. Cosa sta succedendo? Chi sono le persone che Ellie vuole uccidere? Joel è ancora vivo? Attendiamo l’E3 per saperne di più.

Spider-Man

Annunciato l’anno scorso, ad oggi non sappiamo molto sul gioco di Spider-Man per PS4 sviluppato da Insomniac, ma l’arrivo dell’Uomo Ragno su console Sony ci entusiasma parecchio. Il gioco sarà un open-world e dovrebbe avere una trama tutta nuova e non vincolata al nuovo film di Spider-Man.

Ma le previsioni sui giochi PS all’E3 2017 non sono finite. Ai titoli più attesi che abbiamo appena visto si dovrebbero unire anche:

  • Gran Turismo Sport
  • Death Stranding
  • Detroit: Become Human
  • Dreams
  • GT Sport
  • Uncharted 4: The Lost Legacy

Sony E3 2017: annunci PS VR

Quando Sony ha lanciato il suo visore per la realtà virtuale lo scorso anno c’è stata una buona accoglienza, ma il buzz intorno al PS VR è poi scemato, gettando nuovi dubbi sul reale interesse del pubblico nei confronti della realtà virtuale. L’E3 sarà l’occasione in cui Sony riaccenderà la curiosità verso la VR, non più difficile da sfoggiare su un palco live (come dimostrato ieri da Apple durante la WWDC 2017). Ci aspettiamo nuovi giochi realizzati su misura della VR e modalità extra fatte aposta per le franchise PS più popolari.

Tag di questo articolo:

SonyPlayStation PS4 E3