Whatsapp, arriva il PIN di protezione per le chat?

0
98
whatsapp

Potrebbe essere un’ulteriore svolta nel campo della privacy per Whatsapp: secondo il sito AndroidAuthority, alcuni sviluppatori olandesi avrebbero scoperto interessanti stringhe di codice all’interno di una versione beta che farebbero pensare all’introduzione futura di un PIN a 6 cifre.

Da sottolineare, però, che tale PIN andrebbe inserito non all’apertura dell’applicazione, bensì all’interno delle conversazioni. Un modo, insomma, per garantire ulteriormente la privacy degli utenti. Accanto alla stringa “Enter the current six-digit passcode” sarebbero presenti altri avvisi, come quello relativo alla digitazione errata del codice o quella del recupero via mail.

Insomma, l’altra grossa novità potrebbe essere quella relativa all’introduzione della mail, un’opzione che comunque non sarebbe “obbligatoria” ma che servirebbe soltanto se un utente dovesse decidere di attivare la protezione col PIN a sei cifre.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon