Le novità di Twitter nel 2017: forse i tweet si potranno modificare

1
131

Il 2017 apporterà alcune modifiche ai social come Twitter che, secondo il CEO del microblog Jack Dorsey, renderà probabilmente i tweet modificabili

Se usate Twitter dovrete assolutamente aggiornarvi circa le ultime novità per il 2017, relative al social dei cinguettii. Su Twitter, in una specifica sessione pubblica di “domande e risposte”, molti utenti hanno più volte sottolineato, come sarebbe stato importante per loro, avere la possibilità di modificare i tweet. Purtroppo, fino ad ora, nessuno dei responsabili aveva mai dato speranze circa la possibilità che prima o poi, la modifica ai tweet sarebbe stata possibile. Tra qualche giorno però, le cose potrebbero notevolmente cambiare. Jack Dorsey, il CEO del microblog, rivela di comprendere l’esigenza espressa ormai da tantissimi utenti e quindi apre almeno uno spiraglio alla possibilità che un giorno il tweet possa diventare modificabile. Dorsey non poteva che rivelarlo con un tweet: “E’ necessaria (della funzione di modifica) per tutti, non solo per gli utenti verificati”. Ovviamente, al momento di tratta solo di parole e di nessun annuncio ufficiale.
Come saprete, su Twitter c’è già da tempo la funzione dei “retweet”, con la quale si può condividere i tweet. Che cosa accade se l’utente iniziale cambia il suo “cinguettio” dopo che è stato già condiviso da altri? Rendendo realtà il tasto “modifica” si rischia di condividere un messaggio completamente diverso da quello originario. È chiaro che la modifica dovrebbe essere limitata agli errori grammaticali o ortografici, ma non si esclude la possibilità che in molti modificano interamente il testo. A questo punto, si renderebbe necessario un tasto che possa rendere visualizzabile la cronologia delle modifiche, come ha fatto Facebook. Quando si modifica un post già pubblicato sul social più famoso del mondo, gli utenti possono se vogliono risalire alla stesura iniziale. Probabilmente presto anche Twitter si metterà allo stesso livello di Facebook, Snapchat e Instagram.
Di recente, Twitter, ha lanciato i video live a 360 gradi, ha esteso i tweet multimediali non conteggiando nei 140 caratteri foto, link e citazioni. Sicuramente presto renderà possibile anche la modifica dei contenuti.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon