Twitter riprogetta la sua app mobile, introducendo diverse novità

1
83

Twitter aggiorna la sua app, introducendo diverse novità. L’update pronto per device iOS, nelle prossime settimane anche per dispositivi Android.

La piattaforma di micro blogging ha annunciato  che sta già testando una funzione chiamata Esplora (Explore), che Twitter ha pubblicizzato come potenziale sostituto dei suoi Momenti.

Il lancio ufficiale di Esplora è avvenuto lo scorso 26 gennaio. In un post sul blog, la società ha sottolineato che nulla è stato tolto, ma che l’interfaccia solamente è stata un po’ più centralizzata e resa ancora più facile da usare.

Un’interfaccia migliore per Twitter

L’intera idea si riduce a un desiderio di aggregare contenuti diversi sotto un’unica scheda, ossia Esplora.

L’ultimo annuncio, tuttavia, prevedeva una serie di caratteristiche che non sono state menzionate prima. Queste includono l’integrazione della ricerca e migliori funzionalità video live.

Dove trovare la scheda Esplora di Twitter 

Al posto dei Moments, dunque, c’è la scheda Esplora, denotata da una lente di ingrandimento che rappresenta la funzione di ricerca in alto a destra del pannello Home.

Quando la si usa, si apre una casella di ricerca dedicata sulla parte più in alto. In essa, possiamo trovare argomenti del momento, trending topic.

Non è ancora chiaro se alcune delle caratteristiche, ormai eliminate, saranno integrate alla scheda Esplora.

Vi è anche la possibilità che Esplora incontrerà la sua fine in futuro per far posto a un altra interfaccia. Non ci sarebbe da stupirsi, visti i vari makeover attuati da Twitter.

Questi cambiamenti possono essere attribuiti al modo in cui Twitter si sta muovendo per coinvolgere gli utenti e monetizzare la sua piattaforma e tenere testa ai colossi del social networking, per quel che gli è possibile.

L’aggiornamento è stato reso disponibile per tutti gli utenti iOS, ma Twitter ha promesso che l’app si aggiornerà anche per Android durante il corso delle prossime settimane.

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon