Twitter, arriva la storica svolta sui 140 caratteri

0
72
twitter

Quattro mesi dopo l’annuncio, oggi arriva la svolta epocale per Twitter. Il popolare social network, da sempre basato sui “cinguettii”, ha deciso di concedere una deroga a questo storico limite.

Per essere più precisi, non verranno conteggiati elementi “esterni” al solo testo. Vale a dire: emoticon, video, foto, GIF, audio ecc non contribuiranno al conteggio dei caratteri, lasciando quindi molto più spazio agli utenti.

E’ una svolta storica ma che divide: c’è chi avrebbe voluto restare fedele alla tradizione e non veder snaturato il vero tratto distintivo di Twitter, mentre dall’altro canto molti apprezzano il tentativo di restare al passo coi tempi. Twitter, d’altronde, da tempo è già stato passato da Instagram e Snapchat nella rincorsa al primato incontrastato di Facebook tra i social network.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon