Telegram sfida WhatsApp con tante nuove funzioni

0
363
telegram

Gli smartphone sono fedeli compagni di ogni giorno e uno degli elementi che ha contribuito alla loro diffusione è la possibilità di inviare messaggi gratuitamente. Gli sms sono ormai quasi un ricordo del passato, il presente ha il nome di WhatsApp e degli altri servizi di messaggistica istantanea. WhatsApp detiene il trono al momento, forte di un bacino d’utenza che i concorrenti per il momento possono solo sognarsi, ma guai a dormire sugli allori perché il mercato è in fermento e sempre più utenti si stanno orientando altrove. Viber, iMessage, WeChat, solo per fare qualche esempio, ma non dimentichiamoci Telegram. L’app che ha un aeroplanino di carta come icona ha da tempo spiccato il volo e vuole rendere la vita difficile alla concorrenza, in arrivo ci sono tantissime nuove feature. Scopriamole insieme.

Telegram si rinnova

Telegram è una delle applicazioni preferite dagli utenti e il perché è presto detto. Tante possibilità di personalizzazione, funzioni che WhatsApp non offre e un occhio di riguardo per la privacy, aspetto sempre più importante al giorno d’oggi. Per chi non conoscesse questa piattaforma, ricordiamo che Telegram consente di inviare non solo messaggi testuali ma anche file di vario tipo, compresi ovviamente video e documenti. Presente inoltre la possibilità di inviare messaggi programmati per scomparire dopo un certo periodo, dunque una garanzia extra per la privacy, senza dimenticare che tutte le comunicazioni sono criptate.

L’ultima versione dell’app presenta grandi novità, tra queste c’è l’apertura rapida di link da altri siti, una feature che ha un impatto evidente sulla velocità d’uso. Poi ci sono i gruppi in comune, che consentono di sapere quali gruppi condividi con ciascun contatto Telegram. Opzione pratica, così come la possibilità di toccare l’icona calendario per risalire ai messaggi di un dato giorno. Non ricordate l’orario di un appuntamento? Beh, con questa nuova feature sarà semplice andare a ritrovare le informazioni delle quali avete bisogno.

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon