Telegram ora vi permette di cancellare i messaggi inviati

0
142
telegram

Ora potete cancellare qualsiasi messaggio inviato usando Telegram, una funzione utile per chi invia un messaggio mentre è ubriaco oppure non ragiona correttamente.

Questa è solo una delle novità introdotte da Telegram con il suo ultimo aggiornamento.

Che sia una email, un messaggio di testo, un WhatsApp oppure un video su Snapchat, sarà capitato a chiunque di inviare a qualcuno un messaggio ed essersene immediatamente pentito.

Per quanto riguarda le email, spesso capita di inviarne una e subito dopo desiderare di non averlo fatto .

Gmail ha una funzione che ci può salvare in queste circostanze, ovvero quando tentiamo di inviare una mail senza averne l’autorizzazione.

Con l’ultimo aggiornamento alla versione 3.16, Telegram permette di cancellare o non spedire qualsiasi messaggio entro 48 ore.

Se il ricevente non ha ancora visto il messaggio sarete sani e salvi, nessuno sarà testimone di quando avete perso il vostro orgoglio soltanto per un breve periodo.

Ovviamente, se il ricevente ha già letto il messaggio non basterà cancellare il messaggio dalla chat per non pagarne le conseguenze.

Una serie di altre funzioni aggiunte a Telegram dall’aggiornamento potrebbero tornare molto utili.

Una sezione del menù Network Usage mostra esattamente quanti dati vengono consumati durante la connessione, scorciatoie di link permettono di scrivere semplicemente t.me/username per connettersi con l’utente.

I messaggi di un mittente sono ora raggruppati insieme per una più semplice navigazione.

L’app ora vi fa ritornare indietro scrollando la posizione in una conversazione, una lista di download recenti rende la condivisione più semplice che mai.

Telegram ora supporta Gbooard, la tastiera di Google per inviare le GIF e già è un successo con più che 100 milioni di utenti che lo utilizzano ogni mese per scambiare 15 miliardi di messaggi .

Ad ogni modo, Telegram non si adagia sugli allori e queste così utili funzioni come la possibilità di cancellare i messaggi sono il segno di una costante crescita.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon