Su Messenger sono ora disponibili le conversazioni segrete

0
92
messenger-conversazioni-segrete

Grossa novità, a partire da oggi, su Messenger: l’app di messaggistica istantanea ha introdotto la funzione “conversazione segreta”. Seguendo il percorso tracciato dai competitors, anche l’app di Facebook prova a fare la differenza sul campo della privacy, introducendo nuove interessanti feature.

La prima è ormai comune a tutti i servizi top del settore, ed è la crittografia end to end. Ma a catturare l’occhio sono anche timer e associazione a un solo dispositivo: col primo sarà sufficiente impostare una durata massima per visualizzare i messaggi, dopodiché essi vengono eliminati definitivamente sui device di entrambi gli interlocutori.

Ancora più efficace la restrizione che permette di chattare con un determinato contatto solo su un dispositivo predefinito, evitando così di incorrere nella curiosità di occhi indiscreti su altre piattaforme. La funzionalità è selezionabile nel menu di ogni contatto col quale si vuole cominciare una conversazione.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon