Sta per arrivare Allo, la chat intelligente di Google

0
102
google-allo

Il prossimo 22 settembre arriverà Allo, l’ambizioso progetto di Google che punta a scalfire il predominio di Whatsapp e Messenger nel campo della messaggistica istantanea.

Mountain View lo fa con un’idea che, potenzialmente, potrebbe rivoluzionare il mercato e che segue la strada intrapresa dall’azienda ormai da qualche anno: l’apprendimento delle macchine e la loro interazione con gli utenti.

Oltre a fornire i classici strumenti per la chat (invio messaggi, foto, audio, emoticon ecc), Allo integrerà infatti una sorta di assistente virtuale alla stregua di Siri o Cortana, che guiderà l’utente in qualsiasi sortita “extra” alla conversazione. Si può chiedere quindi in real-time qualsiasi informazione e condividerla con l’interlocutore. Vedremo se Google stavolta farà centro dopo che Duo, dedicata alle videochiamate, non ha ottenuto il successo sperato.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon