Instagram abilita video in diretta per tutti gli utenti degli Stati Uniti

0
111

Instagram dedica agli utenti che vivono negli USA una nuova funzione che permette di vedere trasmissioni in diretta dalla scheda Esplora. La caratteristica non è estesa – almeno per il momento – agli altri paesi del mondo.

Instagram ha annunciato una nuova funzione per gli utenti degli USA: la trasmissione in diretta di video live.

Tale funzione permette agli utenti di mostrare ai propri seguaci quello che stanno facendo in tempo reale e di permettere a chi visualizza, di navigare tra i video live del momento, selezionati da Instagram algoritmicamente.

Per il momento, tale funzione è disponibile per tutti gli utenti negli Stati Uniti. Per il resto del mondo, pare, bisognerà aspettare.

Le trasmissioni in diretta sono inserite nelle Storie Instagram e le si può consultarli, toccando l’interruttore per attivare la modalità “Live”.

I video live non vengono memorizzati sul proprio Instagram, nelle Storie o in altro modo: ciò significa che i seguaci possono vedere il video solo mentre lo si sta trasmettendo.

Questa è la differenza fondamentale tra video dal vivo di Instagram e quelli offerti da altri, tra cui Facebook.

Visto che non sono guardabili o scaricabili, per una visione in offline o in un secondo momento, tale funzione spinge gli utenti a guardare il video live che, comunque, resta fugace.

I video sono mostrati all’interno della scheda Esplora, per gli utenti statunintesi. Questa scheda mostrerà una selezione dei migliori contenuti giudicati, dal punto di vista della qualità, dall’algoritmo della società.

Instagram si aggiorna di continuo: ultimamente, ha inserito la possibilità di commentare direttamente ai post degli altri utenti, citandoli e di mettere anche cuoricini come like.

Prima di ciò, la possibilità di creare Storie, una funzione che è stata molto utilizzata dagli utenti della popolare app di video e foto sharing che, dagli esordi, ha inserito tantissime novità, molto apprezzate dagli utenti.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon