Instagram, nuove caratteristiche da sempre sognate dagli utenti

1
226

Instagram si aggiorna e introduce nuove caratteristiche che, da sempre, gli utenti sognavano di avere per tutelare la propria privacy. Scopriamole di seguito.

Instagram ha annunciato un gran numero di cambiamenti da lungo tempo richiesti dagli utenti per la popolare piattaforma di photo-sharing, comprese le nuove opzioni per disattivare i commenti e rimuovere i seguaci di profili privati.

La società ha rivelato, in un post sul blog, che i nuovi strumenti sono parte dei suoi sforzi per incoraggiare la “positività” e rendere l’applicazione più sicura, facendola diventare un “luogo accogliente per tutti“.

Gli aggiornamenti, che arriveranno nelle prossime settimane, comprendono due nuove funzioni per il controllo e la moderazione dei commenti. Tutto ciò che l’utenza aveva, da sempre, richiesto.

Sarà data, agli utenti, la possibilità di disattivare i commenti su ogni post e i like, toccando l’icona a forma di cuore.

Instagram ha anche attivato una funzione che consente, ai titolari di profili privati, di rimuovere seguaci non più graditi.

In passato, dopo aver approvato un seguace, non c’era modo di annullare tale decisione senza bloccare gli utenti, dapprima accettati” ha riferito il CEO di Instagram, Kevin Systrom, in un post del blog.

Gli utenti possono anche, in forma anonima, segnalare i messaggi di amici che, a loro avviso, potrebbero essere in procinto di danneggiare la propria immagine o essere molesti.

Il team di Instagram esaminerà tutte le segnalazioni e connetterà l’utente a gruppi che offrono aiuto in merito ai problemi riscontrati con specifici utenti o commenti ritenuti offensivi o spam.

Caratteristiche sicuramente positive per Instagram, che ha raccolto le idee e le esigenze degli utenti, al fine di proteggerli e dar loro la possibilità di organizzare il proprio account, tutelando la privacy.

Come saprete, già Facebook offre queste opzioni che, saranno presto disponibili anche sull’app per selfie – e non – più usata al mondo.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon