Instagram, supporto alle foto live e miglioramenti di qualità per iPhone 7

0
111

Instagram introduce diverse novità per iPhone 7: miglioramenti della qualità delle foto e supporto alle foto live, con supporto al formato GIF.

Instagram introduce delle novità tecniche per tutti i possessori di iPhone 7. Infatti, il popolare social network sul quale è possibile condividere foto e video, suppoterà le foto live e introdurrà miglioramenti per quel che concerne la qualità delle immagini caricate.

La piattaforme social, dunque, migliorà sempre di più. L’iPhone 7 e iPhone 7 Plus, in particolare, avranno un supporto migliore da parte di Instagram.

Gli utenti possono ora scattare immagini più nitide su Instagram, grazie ai nuovi miglioramenti circa la qualità dell’immagine, introdotti dall’applicazione con il supporto alle foto dal vivo.

Il supporto per le foto dal vivo consente agli utenti di caricare file GIF nelle Instagram Stories, senza l’utilizzo di Boomerang. Le due caratteristiche, lanciate di recente, sono state originariamente rivelate durante l’evento di Apple lo scorso anno, nel mese di settembre.

Il 5 gennaio, il co-fondatore di Instagram, Mike Krieger, ha annunciato su Twitter che le nuove funzioni sono ora supportate dall’app.

Migliore qualità delle immagini

Gli ultimi modelli di iPhone di Apple offrono una fotocamera più avanzata, quindi da qui scaturisce la necessità della piattaforma social di rinnovare i propri filtri per adattarsi  alle nuove funzionalità della fotocamera dell’iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

I nuovi filtri del social network consentono agli utenti che dispongono di un iPhone 7 e 7 plus di agli catturare foto con dettagli minuziosi, avvalendosi di ampie tonalità di colore.

Foto dal vivo

Gli utenti, possessori di un iPhone con tecnologia touch 3D, possono ora caricare foto in diretta su Instagram Stories, le quali vengono automaticamente convertite in GIF, senza la necessità di utilizzare app esterne per poterle trasformare in questo formato.

Non si sa ancora se tale funzione sarà estesa ad altri modelli di melafonini, oltre agli ultimi due iPhone di nuova generazione.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon