Facebook lancia i post colorati, ecco come creali

1
168

Facebook: gli utenti potranno personalizzare i loro post con uno sfondo colorato per il testo. Al momento la funzionalità è disponibile solo per Android

Una buona notizia per tutti gli utenti di Facebook, il social network più famoso del mondo. Se amate comunicare con gli amici attraverso la chat, sappiate che da oggi sarà ancora più divertente. Facebook, ha concesso l’aggiunta di una piccola ma graziosa novità che sarà sicuramente molto apprezzata dai suoi utenti.

Se amate le cose colorate, da oggi potrete personalizzare del colore che preferite, le vostre finestre di chat. Vi sarà data la possibilità, ovviamente gratuita, di inserire se lo preferite, uno sfondo colorato sui post di solo testo che andranno a scrivere all’interno del social network. È un modo di scrivere, che dovrebbe avere lo scopo di dare maggiore enfasi a ciò che si scrive e si condivide.
Basterà semplicemente cliccare sulla barra di stato dell’applicazione di Facebook e scegliere di impostare uno dei colori a disposizione da implementare come sfondo. Fatto questo, non vi resterà da fare altro che scrivere il messaggio destinato ai vostri amici social. Per attivarla quindi non serve saperne molto.

È necessario sottolineare però, che questa applicazione non può essere usata quando si condividono link, foto, video o si avviano dirette. Al momento, questa applicazione aggiuntiva, è in prova presso un numero ristretto di utenti, ma non tra molto, arriverà per tutti gli iscritti nei prossimi giorni.

Anche se vi sembrerà ingiusto, inizialmente solamente gli utenti in possesso dell’app per Android potranno usarla. In ogni caso, tutti gli utenti potranno visualizzare, col relativo tema, i messaggi postati dagli altri utenti.
Non ci resta che attendere che tale applicazione sia estesa a tutti gli utenti, immaginando già cosa, una volta in possesso di questa funzionalità, vorremmo comunicare ai nostri amici in modo originale e creativo. Sicuramente non ci toccherà aspettare molto.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon