Facebook lancia Workplace: disponibili versione web e per iOS

0
115
workplace

Doveva chiamarsi Facebook at Work, ma si è scelto un più sintetico Workplace: il social di Palo Alto ha lanciato ufficialmente la sua versione per ambienti lavorativi che si propone come diretto concorrente di Slack.

Rispetto alla più consolidata piattaforma spicca il costo per il servizio: 1 dollaro al mese per ogni utente contro i 6.67 di Slack. Workplace ha diverse funzionalità simili a Facebook ma ne è totalmente slegato.

La bacheca è personalizzata dalla società di appartenenza e non ci saranno annunci pubblicitari che possano rallentare la user experience. Sarà ovviamente possibile chiamare e videochiamare i propri colleghi e condividere documenti.

Un aspetto parecchio interessante è legato alla possibilità di unire due gruppi di lavoro di aziende diverse, a patto che entrambi usino l’applicazione. Disponibile, lo ricordiamo, per iOS 8 o superiori e nella classica versione web.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon