Cornici personalizzate per le foto, Facebook introduce un nuovo strumento

0
153

Facebook introduce le cornici per personalizzare le foto.

Facebook ha introdotto un’ulteriore funzionalità che permette agli utenti di inserire cornici alle foto da caricare sulla piattaforma social.

Una funzione che, sicuramente, interesserà i più giovani, che mostrano un elevato interesse per le foto, che letteralmente invadono le bacheche pubbliche.

La funzionalità, già presente in Snapchat, permette, dunque, agli utenti di aggiungere cornici alle immagini.

La competizione con Snapchat è elevata, pertanto, il colosso del social networking di Palo Alto cerca di adeguarsi, per tenere con sé i propri utenti e non farli confluire su un’altra app social.

Lo strumento permette, in fase di upload, di apporre delle cornici personalizzate alle immagini, ma non solo: la funzione è disponibile anche per i file video.

Le cornici possono essere condivise con i propri amici e pubblicamente. Al momento, tale tool è ancora in fase di sperimentazione e solo pochi scelti potranno testarlo prima del lancio ufficiale.

La piattaforma, mediante la quale gli utenti potranno realizzare le proprie cornici, si chiama Camera Effect Platform – in italiano, Effetti Creativi – alla quale sarà possibile accedere direttamente da Facebook.

Gli utenti dovranno, semplicemente, creare un frame in formato PNG con le immagini per la cornice, utilizzando un software per editare le foto.

Il file, poi, va caricato su Facebook, dove l’utente può visualizzarlo in anteprima e in vari formati. Inoltre, può anche modificarlo e inserire elementi aggiuntivi.

 

La nuova funzione per apporre cornici sulle foto è disponibile a Taiwan, nel Regno Unito, in Irlanda, in Messico, in Colombia, paesi nei quali gli utenti dimostrano una più elevata predisposizione alla perspnalizzazione delle immagini.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon