20 Settembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Snowball: ecco il flipper fatto di neve e pixel per un tuffo nel passato!

Snowball: ecco il flipper fatto di neve e pixel per un tuffo nel passato!

Scritto da Redazione

- 4 Gennaio 2017

Se amate i flipper, per voi c’è una bella notizia: arriva Snowball, il gioco in stile arcade che vi riporterà indietro ai mitici anni ’90.

Chi ama i giochi sicuramente non potrà resistere al fascino classico di un gioco intramontabile come il flipper, rivisitato in una chiava moderna. E’ un gioco che negli anni ’90 fece impazzire grandi e piccini che si lanciavano alla conquista di favolose palline, con mosse fondate sull’abilità e la velocità delle mani e delle dita. Chi non riesce a dimenticarlo, non sarà costretto a farlo se al classico aggiunge un pizzico di moderno. Stiamo parlando di Snowball, uno dei giochi più attesi dagli amanti dell’old style. A vederlo, infatti, si ha l’impressione che sia uno di quei giochi caricati da una cassetta di un Commodore 64.

Snowball è un flipper con tema la neve. È evidente che la grafica, che potrete valutare a pieno guardando il video sottostante, riprende i giochi arcade degli anni ’80, anche se la visuale è molto più ampia e completa. Si tratta di un gioco che nello scopo non cambia: bisogna cercare di guidare le palline (questa volta di neve), lungo il percorso evitando che finiscano fuori dal gioco o che vengano sciolte dalle lamette di fuoco.

Le palle di neve quando rimbalzano sulle pareti diventano più grandi, per l’accumulo della neve. Come noterete, nella scenografia generale, ci sono anche pagaie, bobine Tesla, vagoni ferroviari, igloo e molto altro. Un tema molto natalizio che sicuramente affascinerà molti. Potrete trovato sotto forma di App, su Play Store. Non temete! Non occuperà molto della vostra memoria dato che pesa solo 57,3 MB. Si tratta di un gioco anche piuttosto economico: vi costerà solo 1,99 €. Al momento è funzionante solo per iPhone e iPad. Speriamo che presto tutti possano rivivere la magia di un gioco intramontabile come il flipper, semplicemente sul proprio smartphone.
È grazie ad applicazioni come questo che possiamo fare un piccolo santo indietro nel passato e nella nostra infanzia.

Potrebbero interessarti