24 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Snapchat, trova amici, gruppi e storie con barra di ricerca universale

Snapchat, trova amici, gruppi e storie con barra di ricerca universale

Scritto da Redazione

- 13 Gennaio 2017

Snapchat introduce la barra di ricerca universale, per trovare più facilmente amici, gruppi e storie.

Tra le nuove funzionalità di Snapchat, gli utenti potrebbero riscontrare difficoltà a trovare determinate informazioni. Il social ha messo a punto una nuova funzione a gennaio che permette di affrontare il problema.

Nuova barra di ricerca universale 

L’ultimo aggiornamento introduce una barra di ricerca universale che permette di trovare amici, editor, gruppi, filtri e storie. L’obiettivo è quello di rendere più facile e più veloce la ricerca dei contenuti e delle funzioni che gli utenti desiderano.

Anche se il cambiamento può sembrare semplice e impercettibile, è fondamentale notare che la barra di ricerca servirà come trampolino di lancio per importanti servizi dedicati a utenti specifici.

Se si immette un nome o una frase nella casella di ricerca, che è presente in tutte le finestre Snapchat, si avranno a disposizione dei suggerimenti che permetteranno agli utenti di orientarsi meglio tra i contenuti trovati.

Se si vuole tornare al contenuto precedente, per esempio, si può semplicemente utilizzare la ricerca, invece di tornare indietro ai pannelli precedenti.

[caption id="attachment_2733" align="aligncenter" width="669"] Foto: TechCrunchSnapchat e monetizzazione[/caption]

Snapchat e monetizzazione

A parte il miglioramento di usabilità, ci sono fonti che si aspettano che la nuova barra di ricerca universale fornirà a Snapchat un’altra fonte di introiti pubblicitari.

Seguendo il modello di pubblicità di Google, l’azienda potrebbe anche chiedere alle imprese di pagare in modo che il loro contenuto venga inserito in cima ai risultati di ricerca.

Ciò, dunque, potrebbe incoraggiare le imprese a produrre più contenuti. Ciò è stato sottolineato da Venture Beat, che ha osservato come le aziende, quali Disney, stiano creando spettacoli per Snapchat, ma difficili da trovare all’interno della piattaforma.

Altre caratteristiche di Snapchat

A parte la nuova barra di ricerca, Snapchat ha, inoltre, introdotto cambiamenti fondamentali che includono la possibilità di raggiungere il proprio profilo da qualsiasi app semplicemente toccando l’icona Bitmoji.

C’è anche la possibilità di contribuire alla sezione storie attraverso la cosiddetta, Geofence Global sempre attiva.

L’aggiornamento è attualmente disponibile per un numero selezionato di utenti Android. L’azienda ha promesso l’estensione dell’aggiornamento per tutti gli utenti a giorni.

Potrebbero interessarti