20 Marzo 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Snake: 30 anni dopo, finalmente sul nostro smartphone!

Snake: 30 anni dopo, finalmente sul nostro smartphone!

Scritto da Sarah Joyce Jona

- 18 Dicembre 2017

Snake, il gioco più amato dai ragazzi degli anni 90 è di nuovo disponibile, con una veste tutta nuova e da scoprire. 30 anni dopo la prima uscita, arriva sul nostro smartphone, vediamolo insieme!

Snake, è un videogioco storico e tra i più amati di tutti i tempi, presente in molti telefonini ma divenuto famoso grazie alla Nokia.
Oggi, a 30 anni dalla sua prima uscita, arriva sul nostro smartphone.

A dir poco geniale l’idea dello sviluppatore, un tale Willem, che ha proposto il remake di un gioco senza tempo, ora disponibile per cellulari di ultima generazione.

Inizia così la descrizione dell’app del gioco, che si chiama Snake 97: “gioca con Snake come se fosse il 1997!”.
Un vero spasso per i nostalgici dei mitici anni 90.

L’app è disponibile su App store ed è gratuita, in tantissime lingue e presente nelle classifiche di tutto il mondo.
Ecco come si presenta:

L’app si propone di riprodurre il gioco nella sua semplicità.

In cosa consiste il gioco?

Il serpentino mangiando quello che appare sul display si allunga, si muove nello spazio e il giocatore deve avere la prontezza di allontanarlo dagli ostacoli (se vengono toccati, bisogna ricominciare la partita).
Bisogna prestare attenzione affinché il serpentino non sbatta contro sé stesso, cosa sempre più difficile man mano che il suo corpo si allunga.

Scarichiamo l’app e facciamo un tuffo nel passato, restando incollati ai nostri smartphone per ore ed ore.
Lo afferma la stessa descrizione dell’app con ironia “crea dipendenza (e frustrazione) proprio come l’originale. Con Snake ’97 avrai la certezza di perdere ore ed ore di produttività.”

Un’app raffinata

Il design, i suoni, i colori... tutto studiato nei minimi dettagli!

Ci sono diverse modalità di gioco disponibili, 4 sono quelle classiche e ben 9 livelli originali (in più 3 livelli con difficoltà extra).

Ma la sua unicità è la possibilità di selezionare i diversi modelli di Nokia con cui poter giocare e i vari effetti sonori che riprendono fedelmente gli originali.

Lo sviluppatore racconta:

L’idea di base per la creazione di questo gioco è nata il giorno in cui il mio iPhone si ruppe e dovetti tornare a un vecchio cellulare. Dopo poco tempo mi resi conto che ad iPhone mancava qualcosa, così mi precipitai subito a sviluppare un remake di Snake per iPhone.

Breve storia di Snake

Il primo Snake risale agli anni 70, era esattamente il 1977 quando venne reso pubblico il primo e la prima versione disponibile per gli home computer risale al 1979.

Dopo anni di rodaggio, sperimentazione per nuove piattaforme, Snake incontra Nokia e da qui in poi ha inizio una storia di fama e di successo, rendendolo il gioco più amato dagli adulti, i ragazzi e i bambini degli anni 90, con la sua semplicità grafica e di contenuti.

Oggi, Snake è di nuovo disponibile per tutti i nostalgici che possiedono uno smartphone.

Non resta altro che accedere alle app e scaricare Snake 97 per tornare indietro di 10 anni, rivivendo le emozioni di un passato storico e intramontabile!

Tag di questo articolo:

AppNokiaVideogiochi