Samsung Galaxy A, nuovi smartphone resistenti all’acqua

0
232

Samsung presenta una nuova linea di smartphone, che fanno parte della linea Galaxy A.

Samsung ha ufficialmente presentato la sua nuova linea di smartphonen Galaxy A (2017), con l’introduzione di smartphone Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7 aggiornati.

I nuovi telefonini prendono in prestito una serie di caratteristiche della fascia alta, a partire dal Galaxy S7: resistenza all’acqua e alla polvere, fotocamere da 16 megapixel sulla parte anteriore e posteriore, supporto per schede microSD e altro ancora.

Samsung Galaxy A Serie, specifiche tecniche

Questi smartphone hanno la certificazione IP68, la stessa del Galaxy S7. Resitono all’acqua e alla polvere, per un massimo di 30 minuti.

Fotocamera da 16 megapixel e le telecamere posteriori (tranne che per l’entry-level Galaxy A3) con una migliore messa a fuoco automatica e migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.

Uno speciale software permette agli utenti di impostare un pulsante di scatto per fare selfie con più facilità. Parlando di selfie, il display funge da flash in modo che gli utenti possano ottenere selfie più luminosi.

C’è, poi, un USB-C con ricarica veloce, connettività NFC con supporto Samsung Pay, supporto microSD per storage aggiuntivo e modalità di visualizzazione per controllare il tempo e il calendario, senza spegnere il display. Quest’ultimo dovrebbe consentire un risparmio notevole di batteria.

Il sistema sarà Android Marshmallow 6.0.1, non Android Nougat. Il design, invece, sarà in ventro e in metallo. Il vetro posteriore 3D è ora più curvo rispetto ai modelli precedenti.

I nuovi telefonini la griglia dell’altoparlante posta sul lato destro.

Samsung Galaxy A3 (2017) Specifiche

L’entry-level Galaxy A è dotato di un display da 4,7 pollici con risoluzione 720p e racchiude un processore octa-core con clock a 1,6 GHz, unito a 2 GB di RAM.

16GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, un obiettivo anteriore da 8 megapixel e una batteria da 2.350 mAh.

Samsung Galaxy A5 (2017) Specifiche

Il nuovo Galaxy A5 (2017) dotato di un display 5,2 pollici full HD con una risoluzione di 1080p e racchiude un processore octa-core 1.9 GHz con 3 GB di RAM. Altre specifiche includono 32 GB di spazio di storage nativo, fotocamera anteriore da 16 megapixel e posteriorie e una batteria di 3000 mAh.

Samsung Galaxy A7 (2017) Specifiche

Galaxy A7 (2017), che mette in mostra soprattutto le stesse specifiche del Galaxy A5 (2017) con due differenze: una display più grande da 5,7 pollici full HD e batteria più potente da 3600 mAh.

Gli smartphone di questa serie, inoltre, prendono in prestito, dallo sfortunato Galaxy Note 7, una particolare caratteristica: le cartelle protette. Grazie a questa funzione, gli utenti possono proteggere applicazioni e file con un PIN o un sistema di autenticazione biometrica, in modo che nessun altro possa accedervi.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon